• -20%
Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice San Felice - 1
Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice San Felice - 2
Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice San Felice - 3
Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice San Felice - 1
Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice San Felice - 2
Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice San Felice - 3

Toscana IGT 'Vigorello' 2019 (750 ml.) San Felice

Il 'Vigorello' di San Felice nasce nel 1968 come primo Supertuscan mai prodotto nel Chianti Classico, un Sangiovese in purezza. Nel 1979 il sodalizio tra Sangiovese e Cabernet Sauvignon, nel 2001 l’inserimento nel blend di Merlot, che nel 2006 sostituirà interamente il Sangiovese. Nel 2011 la svolta, con l’introduzione del Pugnitello, vitigno autoctono riscoperto attraverso gli studi nel Vitiarium, che da allora compone, insieme a Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot, il blend di Vigorello, segnandone l’unicità e il ritorno alle radici toscane più autentiche. Profumi di confettura di ribes, note speziate e sottobosco. Gusto caldo, complesso, tannico con lievi sentori di vaniglia. Si abbina a grigliate, arrosti di piccione e agnello, formaggi stagionati.

Nur noch wenige Teile verfügbar
50,00 € 62,50 € -20%
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Rotwein
Bezeichnung
Toskana Rot IGT
Rebsorte / Rohmaterial
Pugnitello
Vielfalt / Zusammenbau
Pugnitello 35% Cabernet Sauvignon 30% Merlot 30% Petit Verdot 5%
Jahrgang oder Cuvée
2019
Format
750 ml.
Nation
Italien
Region
DE - Toskana
Alkoholgehalt
13,5% vol.
Betriebstemperatur
16° – 18° C.
Empfohlener Becher
Sehr weit geöffnete Tulpenkelch.
Besondere Merkmale
Kleine Produzenten
Gastronomische Kombinationen
Wildbret, Rotes Fleisch, Bratenfleisch
Allergene
Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
SNF-VIGORELLO-2019
4 Artikel

San Felice

Incastonata nel cuore della Toscana, tra i colli del Chianti Classico, si erge la prestigiosa cantina San Felice. Un luogo dove la storia e l’innovazione s’intrecciano in un abbraccio armonioso, esprimendo l'essenza più autentica di questa terra leggendaria. Con un'eredità che affonda le radici nel passato, San Felice è un baluardo della tradizione vitivinicola toscana, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Questa cantina è rinomata per il suo impegno nella valorizzazione dei vitigni autoctoni, come il Sangiovese e il raro Pugnitello, che vengono coltivati con cura e dedizione nei loro vigneti. San Felice sposa una filosofia produttiva che coniuga metodi tradizionali con progetti agronomici all’avanguardia, allo scopo di esaltare al massimo le caratteristiche intrinseche dei suoi vini.

Tra le etichette più iconiche della cantina, spiccano "Il Grigio" e "Vigorello". "Il Grigio" è un Chianti Classico DOCG che incarna l'eleganza e la complessità di questa denominazione, con note di frutti rossi maturi, spezie delicate e un finale persistente e armonioso. "Vigorello", invece, rappresenta un’audace esplorazione delle potenzialità del territorio, un vino che affascina con la sua struttura e la profondità aromatica, unendo tradizione e innovazione in un bicchiere.

Invitiamo gli appassionati di vino a scoprire le raffinate creazioni di San Felice su Vino45, per vivere un’esperienza enologica che celebra il passato e il futuro della viticoltura toscana.

Indirizzo:

Loc. San Felice, 1 - 53019 Castelnuovo Berardenga (SI), Italia

Colore: rosso rubino striature granato

Bouquet: confettura di ribes, note speziate e sottobosco

Gusto: caldo, complesso, tannico con lievi sentori di vaniglia.

  • Gambero Rosso 273
  • Wine Spectator 94/100
  • I Vini di Veronelli 94/100
  • James Suckling 93/100

Reviews

No reviews
Product added to wishlist