• Neu
Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria Rau Distillerie - 1
Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria Rau Distillerie - 2
Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria Rau Distillerie - 3
Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria Rau Distillerie - 1
Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria Rau Distillerie - 2
Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria Rau Distillerie - 3

Mirto Rosso '926 (700 ml.) Rau Distilleria

Omaggio al 1926, anno di fondazione della Distilleria Rau, il Mirto Rosso ‘926 incarna tutta la tradizione sarda in un liquore intenso e autentico. Prodotto con sole bacche selvatiche di mirto raccolte a mano nel nord-ovest della Sardegna, viene lavorato secondo un processo artigianale tramandato da tre generazioni. Dopo un’accurata macerazione a freddo in alcol puro, il liquore matura lentamente, sprigionando aromi intensi di macchia mediterranea, con note balsamiche e fruttate. Senza coloranti né aromi artificiali, è un prodotto naturale, sincero, identitario. Perfetto a fine pasto, servito freddo o a temperatura ambiente, il Mirto Rosso ‘926 è il cuore liquido della Sardegna, racchiuso in una bottiglia dal design elegante che racconta una storia di famiglia, passione e territorio.

Nur noch wenige Teile verfügbar
19,00 €
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Liquore
Bezeichnung
Amaro Italiano
Produktionsart
Distillato
Rebsorte / Rohmaterial
mirto
Jahrgang oder Cuvée
Sans Année
Format
700 ml.
Nation
Italia
Region
IT - Sardegna
Alkoholgehalt
30% vol.
Betriebstemperatur
6° - 8° C.
Empfohlener Becher
Calice piccolo circolare
Gastronomische Kombinationen
Dopo Cena - Meditazione
Allergene
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
RAU-MIRTO-ROSSO-926
5 Artikel

Rau

Dal 1926 la Distilleria Rau è custode di un patrimonio fatto di passione, identità e legame con la propria terra. Nata come piccolo laboratorio di liquori tipici sardi, oggi è un’azienda moderna che continua a produrre eccellenze seguendo la tradizione. Il cuore pulsante è la distilleria storica, dove nascono capolavori come il celebre Mirto RAU, il pregiato Gin GENESI, grappe e amari ricavati da materie prime locali, raccolte a mano e lavorate secondo antiche ricette di famiglia.

A fianco della distilleria, Rau ha creato la Tenuta l’Ariosa: un progetto vitivinicolo che racconta l’anima del Nord-Ovest della Sardegna, tra vento, macchia mediterranea e pietra. Qui, vitigni autoctoni danno vita a vini autentici, minerali e intensi, capaci di esprimere la natura selvaggia e affascinante dell’isola.

A completare il mondo Rau, la Pasticceria Tre Janas, dove ogni dolce è un gesto d’amore: ricette antiche, materie prime selezionate e creatività artigianale raccontano una Sardegna dolce, autentica e senza tempo.

Su Vino45, punto di riferimento per chi cerca eccellenze italiane selezionate, i prodotti Rau rappresentano l’essenza di una Sardegna che emoziona ad ogni sorso e ad ogni morso.

Indirizzo:

Z.I. Predda Niedda Sud strada 15, Sassari (SS), Italia

Colore: rosso rubino profondo, compatto e impenetrabile, con sfumature violacee che ne sottolineano la concentrazione e l’origine naturale dalle bacche selvatiche.

Bouquet: intenso e avvolgente, dominato da sentori caratteristici di mirto maturo, a cui si uniscono note balsamiche, speziate e accenni di macchia mediterranea. Emergono anche delicate sfumature di frutti rossi in confettura, liquirizia e un tocco resinoso che richiama le erbe aromatiche sarde.

Gusto: morbido, caldo e vellutato, con una dolcezza equilibrata che lascia spazio a una piacevole nota amarognola sul finale. Il gusto di mirto è pieno e persistente, con una chiusura lunga e armonica che richiama fedelmente il territorio sardo da cui proviene.

Valutazione Complessiva: 88/100

Reviews

No reviews
Product added to wishlist