L'AZIENDA
Il Barbaresco 'Reyna' di Michele Chiarlo è frutto di una filosofia aziendale semplice ma rigorosa: terreni accuratamente selezionati, rese limitate e meticoloso invecchiamento e affinamento. Da qui nasce il Reyna che matura per almeno 18 mesi in botte grande, per poi completarsi con un ulteriore affinamento in bottiglia. Rientra tra le migliori espressioni della denominazione cui appartiene, ma soprattutto regala emozioni non sono comuni. Barbaresco adatto per una cena formale o conviviale, comunque adatto a stupire.
- Catégorie de Produit
- Vin rouge
- Dénomination
- Barbaresco DOCG
- Cépage / Matière première
- nebbiolo
- Millésime ou Cuvée
- 2020
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italie
- Région
- FR - Piémont
- Teneur en Alcool
- 14% vol.
- Température de Service
- 16° – 18° C.
- Verre Recommandé
- Calice en forme de tulipe très large
- Caractéristiques Spéciales
- Vin d'Ambiance
- Accords Gastronomiques
- Viandes Rouges, Viandes Blanches
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Michele Chiarlo
Immersa nella maestosa regione del Piemonte, la cantina Michele Chiarlo rappresenta una perfetta fusione tra l'eleganza classica e un approccio moderno alla vinificazione. Fondata con l'intento di esaltare le peculiarità dei cru del Barolo e delle altre denominazioni locali, questa cantina è un vero e proprio omaggio al territorio piemontese.
La storia di Michele Chiarlo si intreccia con quella delle colline di Langhe, Monferrato e Gavi, luoghi dove ogni vite racconta una storia antica di fatica e passione. Qui, le uve Nebbiolo, Barbera e Moscato trovano il loro habitat ideale, crescendo rigogliose e dando vita a vini che sono veri ambasciatori della tradizione enologica piemontese. Il Barolo Cerequio è il fiore all'occhiello della produzione Chiarlo, un vino che rappresenta un'esperienza sensoriale unica, con la sua struttura imponente e i suoi aromi complessi che evocano note di ciliegia, spezie e un tocco di liquirizia.
La filosofia produttiva della cantina si basa su un rispetto quasi reverenziale per il territorio e per le sue tradizioni, ma non rinuncia a uno sguardo verso il futuro, adottando tecniche moderne che esaltano la qualità e l'espressività dei vini. Ogni bottiglia di Michele Chiarlo è un viaggio nei profumi e nei sapori del Piemonte, un invito a scoprire la ricchezza di una terra generosa e a lasciarsi conquistare dalla sua autenticità.
Non perdere l'occasione di scoprire su Vino45 le eccellenze firmate Michele Chiarlo: un universo di eleganza e tradizione che aspetta di essere esplorato e assaporato in ogni suo sorso.
Indirizzo
SS Nizza-Canelli, 99 - 14042, Calamandrana (AT), Italia
Colore: rosso rubino intenso e vivido
Bouquet: petali di rosa, iris e muschio, sentori di confettura di ciliegie e di frutti di bosco. Terziari di tabacco, moka, cacao, cuoio
Gusto: buon corpo e integro nella trama tannica. Buona la lunghezza.