


- -10%
Il 'Lis' di Lis Neris è una Riserva frutto di una selezione estrema. Vino di vertice, unico, capace di esprimere l’equilibrio fra i vitigni e il luogo di produzione. Non ci sono percentuali fisse per questo assemblaggio di Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon Blanc, ogni annata ha un punto di equilibrio diverso. Concimazione organica. Fermentati e maturati in tonneau.
- Catégorie de Produit
- Vin Blanc
- Dénomination
- Venezia Giulia Bianco IGT
- Philosophie
- Biologique (vin issu de raisins 100 % biologiques cultivés sans l'utilisation d'agents chimiques de synthèse dans le vignoble et dont la vinification en cave a eu lieu grâce à l'utilisation de produits œnologiques certifiés biologiques et d'une quantité l
- Cépage / Matière première
- pinot grigio
- Variété / Assemblage
- pinot grigio, chardonnay, sauvignon blanc
- Classe de Vieillissement
- Réserve
- Millésime ou Cuvée
- 2018
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italie
- Région
- FR - Frioul-Vénétie Julienne
- Teneur en Alcool
- 15 % vol.
- Température de Service
- 10° - 12° C.
- Verre Recommandé
- Calice fin à tige longue
- Collection
- Lis Neris - Réserves
- Accords Gastronomiques
- Primi de Terre, Primi de la mer, Viandes Blanches, Plats de poisson, Cuisine asiatique
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Lis Neris
Nella terra incantata del Friuli-Venezia Giulia, dove le vigne si intrecciano con il cielo limpido e l'aria frizzante dell'Isonzo, sorge la cantina Lis Neris. Qui, tra paesaggi che sembrano dipinti ad acquerello, il vino non è solo una tradizione, ma una vera e propria forma d'arte, e Lis Neris ne è il maestro artigiano. Questa cantina è diventata un faro per gli amanti dei bianchi friulani, grazie alla sua dedizione alla struttura e alla precisione.
Nelle vigne di Lis Neris, il Pinot Grigio, lo Chardonnay e il Sauvignon trovano il loro habitat ideale, cullati da un clima che ne esalta le caratteristiche più sottili e complesse. La filosofia produttiva si concentra sulla purezza espressiva del vitigno, un approccio che permette ad ogni uva di raccontare la propria storia, senza interferenze, con una voce chiara e autentica.
Tra le gemme prodotte da Lis Neris, spiccano i vini Gris e Lis. Il Gris incanta con la sua eleganza e la sua profondità, offrendo al palato un'esperienza di setosa armonia, mentre il Lis si distingue per la sua complessità e il suo carattere deciso, capace di sorprendere e ammaliare ad ogni sorso. Ogni bottiglia è un viaggio sensoriale, un invito a scoprire le sfumature nascoste del territorio friulano.
Lasciati sedurre dalla magia di Lis Neris e scopri su Vino45 la bellezza senza tempo dei suoi vini, dove ogni assaggio racconta una storia di passione, precisione e pura espressione viticola.
Indirizzo:
Via Gavinana 5, 34070 - San Lorenzo Isontino (GO), Italia
Colore: giallo paglierino intenso
Bouquet: elegante, delicato e complesso, erbe fini, macchia mediterranea, fiori bianchi
Gusto: armonico, equilibrato, morbido e fresco, elegante e molto persistente.
- Gambero Rosso 2/3
- Bibenda 4/5
- Vitae 4/4
- Veronelli 92/100
- James Suckling 92/100