
- -10%
Der Single Malt Scotch Whisky '18 Years' von The Glenlivet erhält seinen Charakter durch die geschickte Kombination der Reifung in verschiedenen Arten von Fässern, darunter amerikanische Eiche ersten und zweiten Füllung (für die tropische Fruchtigkeit) und Oloroso-Sherry-Fässer (für die würzige Komplexität). Der Master Distiller Alan Winchester gelingt es, einen wunderbaren, komplexen, eleganten und ausgewogenen Single Malt zu kreieren. Der 18 Years hat zahlreiche Preise gewonnen, jede Flasche ist ein wahres Beispiel für die Qualität und den Geschmack von The Glenlivet.
- Produktkategorie
- Whisky
- Bezeichnung
- Single Malt Whisky
- Typologie
- Scotch Whisky - Single Malt
- Produktionsart
- Destillat
- Weitere Eigenschaften
- Unfiltriert kalt
- Rebsorte / Rohmaterial
- Malz
- Alterung
- 18 Jahre
- Format
- 700 ml.
- Nation
- Schottland
- Region
- SC - Speyside
- Alkoholgehalt
- 40% vol.
- Betriebstemperatur
- 16° – 18° C.
- Empfohlener Becher
- Sehr weit geöffnete Tulpenkelch.
- Verpackung
- Originales Etui
- Gastronomische Kombinationen
- Nach dem Abendessen - Meditation
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
The Glenlivet
Nelle verdi e incontaminate terre di Speyside, nel cuore della Scozia, si trova una delle distillerie più emblematiche del panorama mondiale: The Glenlivet. Questo luogo magico, dove le dolci colline si incontrano con limpidi ruscelli, è la culla di un whisky che ha saputo conquistare il cuore di appassionati e intenditori di tutto il mondo. Fondata nel 1824, The Glenlivet è un simbolo di tradizione e innovazione, un equilibrio perfetto che si riflette nella sua gamma di Single Malt Scotch Whisky.
La distilleria si distingue per l'uso esclusivo di orzo maltato, lavorato con cura e passione per dar vita a whisky dal carattere unico e inconfondibile. Ogni bottiglia di The Glenlivet è un tributo alla purezza del suo terroir, un connubio tra la freschezza delle sorgenti scozzesi e la maestria artigianale tramandata di generazione in generazione. Le etichette principali, come il 12 e il 18 anni, insieme al prestigioso Founder’s Reserve, sono celebri per il loro stile morbido e fruttato, note che danzano sul palato con eleganza e leggerezza.
La filosofia produttiva di The Glenlivet è radicata in un profondo rispetto per la tradizione, ma non disdegna l'innovazione, cercando sempre di perfezionare l'arte della distillazione. Il risultato è un whisky accessibile e raffinato, capace di sedurre sia i neofiti che gli esperti, grazie a un'esperienza sensoriale che evoca paesaggi scozzesi e racconti di tempi lontani.
Lasciati conquistare dalla magia di The Glenlivet e scopri su Vino45 l'eccellenza di questi whisky iconici. Un invito a immergersi in un viaggio sensoriale tra le colline di Speyside, per esplorare la storia e l'autenticità di uno dei più amati Single Malt Scotch Whisky al mondo.
Indirizzo:
Glenlivet Distillery - Ballindalloch Banffshire AB37 9DB, Scozia
Colore: giallo oro antico
Bouquet: ricco sentori di caramello, agrumi maturi, spezie invernali, finale lungo di uvetta e spezie
Sapore: equilibrato, esplosione di arancia dolce.
- IWSC Gold