Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga Livio Felluga - 1
Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga Livio Felluga - 2
Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga Livio Felluga - 3
Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga Livio Felluga - 1
Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga Livio Felluga - 2
Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga Livio Felluga - 3

Rosazzo DOCG 'Terre Alte' 2022 (750 ml.) Livio Felluga

Il 'Terre Alte' di Livio Felluga è un vino bianco eccezionale, pluripremiato e osannato dalla critica. Assemblaggio di Sauvignon, Pinot Bianco e Friulano frutto di vinificazioni separate e di un affinamento in acciaio e barrique. Pinot Bianco e Sauvignon fermentano a temperatura controllata in vasche d’acciaio, mentre il Friulano fermenta in piccoli botti di rovere francese. Questa differenza prosegue anche dopo la vinificazione, durante la fase di affinamento, che si protrae, sia in legno che in acciaio, per 10 mesi. Ne deriva un vino dal bouquet elegante e complesso con note di frutta tropicale, macchia mediterranea, fiori bianchi ed erbe aromatiche. Gusto ricco, morbido, intenso e persistente. Un'etichetta simbolo di qualità.

102,00 €
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Weißwein
Bezeichnung
Rosazzo DOCG
Rebsorte / Rohmaterial
Sauvignon Blanc
Vielfalt / Zusammenbau
Sauvignon Blanc 40%, Pinot Bianco 30%, Friulano 30%
Jahrgang oder Cuvée
2022
Format
750 ml.
Nation
Italien
Region
DE - Friaul-Julisch Venetien
Alkoholgehalt
13,5% vol.
Betriebstemperatur
10° - 12° C.
Empfohlener Becher
Kelch mit langem Stiel
Gastronomische Kombinationen
Primi di Terra translates to "Erste der Erde" in German., Meeresvorspeisen, Reis und Risotti, Fischgerichte, Frische Käse, Reifekäse
Allergene
Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
LVF-TERRE-ALTE-2022
6 Artikel

Livio Felluga

Nella regione incantevole del Friuli-Venezia Giulia, tra le dolci ondulazioni dei Colli Orientali e le fertili pianure dell'Isonzo, sorge la cantina Livio Felluga, un faro di eccellenza nel panorama enologico italiano. La storia di questa cantina è indissolubilmente legata alla figura di Livio Felluga, un vero patriarca del vino friulano, che ha saputo tradurre la sua passione in una vera e propria arte, costruendo una reputazione mondiale per i suoi vini bianchi di rara longevità e profondità.

I vigneti di Livio Felluga si estendono su terreni che raccontano la storia di un territorio unico, dove la varietà delle uve è il riflesso di una terra ricca di sfumature. Qui, le uve di Friulano, Sauvignon e Pinot Grigio trovano la loro massima espressione, dando vita a vini che sanno sorprendere per complessità e armonia. La filosofia produttiva della cantina si fonda su un sapiente equilibrio tra tradizione e innovazione, con un costante sguardo rivolto alla qualità e al rispetto del territorio.

Tra le etichette che hanno reso celebre Livio Felluga spiccano il Terre Alte e l'Abbazia di Rosazzo, due vini che incarnano l'essenza del Friuli. Il Terre Alte, con i suoi profumi intensi e le note minerali, avvolge il palato in un abbraccio raffinato, mentre l'Abbazia di Rosazzo, con la sua eleganza e persistenza, è un inno alla bellezza del Friuli. Entrambi rappresentano l'impegno e la dedizione che la cantina pone nella creazione di vini che siano autentici ambasciatori del loro terroir.

Lasciati conquistare dai vini di Livio Felluga su Vino45: un invito a scoprire un mondo di sapori e tradizioni che raccontano la vera anima del Friuli-Venezia Giulia.

Indirizzo:

Via Risorgimento, 1 - 34071 Cormòns Fraz. Brazzano (GO), Italia

Colore: giallo paglierino intenso

Bouquet: elegante e complesso con settori di frutta tropicale, erbacei di macchia mediterranea, floreali di acacia e biancospino, speziato di zafferano e minerale di grafite

Gusto: ricco e sapido.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist