


- -20%
Der Champagner Brut Nature 'Tradition' von Lelarge Pugeot ist biologisch und ist eine Cuvée aus Pinot Meunier, Pinot Noir und Chardonnay, die aus Premier Cru-Lagen des Dorfes Vrigny in den Montagne de Reims stammt. Diese Cuvée reift mindestens 3 Jahre auf der Hefe, nach einem Zeitraum von 6 Monaten in Eichenfässern. Bouquet von frischen Zitrusfrüchten und Orangenschale. Weicher, gut abgerundeter und cremiger Geschmack, ausgewogen durch eine gute Säure. Idealer Champagner für reichhaltige und schmackhafte Aperitifs, feine Fischgerichte, Sushi und Sashimi.
- Produktkategorie
- Champagne
- Produktionsmethode
- Classico o Champenois
- Bezeichnung
- Champagne AOC
- Cuvée
- Blanc de Noirs
- Cru
- Premier Cru
- Philosophie
- Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti)
- Rebsorte / Rohmaterial
- pinot meunier
- Dosierung
- Dosaggio Zero - Brut Nature (0-3 gr/lt)
- Vielfalt / Zusammenbau
- pinot meunier 55%, pinot nero 30%, chardonnay 15%
- Jahrgang oder Cuvée
- Sans Année
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Francia
- Region
- FR - Champagne
- Alkoholgehalt
- 12.5% vol.
- Betriebstemperatur
- 6° - 8° C.
- Empfohlener Becher
- Flùte trasparente
- Gastronomische Kombinationen
- Aperitivo, Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Cucina Asiatica
- Allergene
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Lelarge Pugeot
Nel cuore della prestigiosa regione della Champagne, dove le vigne si estendono a perdita d'occhio come un mare verdeggiante, sorge la cantina Lelarge Pugeot. Questa affascinante maison è il risultato di generazioni di passione e dedizione, tramandate all'interno di una famiglia di Récoltant-Manipulant, veri artigiani del vino che curano ogni fase della produzione, dalla vigna alla bottiglia. La cantina incarna un profondo rispetto per la tradizione, unito a una visione innovativa e sostenibile, che si esprime attraverso la produzione di Champagne biologici che affascinano per la loro naturalezza e freschezza.
Nel terroir unico della Champagne, Lelarge Pugeot coltiva con maestria le varietà nobili del Pinot Meunier e dello Chardonnay. Queste uve, curate con meticolosa attenzione e raccolte al momento perfetto, diventano protagoniste di vini che sono un'ode alla purezza e all'autenticità. L'approccio produttivo della cantina è segnato dall'uso di fermentazioni spontanee, un processo che permette di catturare l'essenza più vera del territorio, trasformandola in un sorso di storia e passione.
Tra le etichette di spicco, il Tradition Extra Brut di Lelarge Pugeot si impone con la sua personalità raffinata e complessa. Questo Champagne, con la sua bollicina fine e persistente, offre un bouquet di aromi che spaziano dalle note di frutta matura ai sentori minerali, regalando una degustazione che racchiude tutta l'eleganza della regione. Ogni calice è un invito a sognare, a perdersi nei sapori autentici e nei profumi che evocano la terra da cui proviene.
Lasciati sedurre dai vini di Lelarge Pugeot disponibili su Vino45: un viaggio alla scoperta di Champagne che sanno raccontare storie di tradizione, innovazione e amore per la natura.
Indirizzo:
30 Rue Saint-Vincent, 51390 Vrigny, Francia
Perlage: fine
Colore: oro intenso
Profumo: sentori di agrumi freschi e scorza d'arancia
Gusto: morbido, ben rotondo e cremoso, equilibrato da una buona acidità.