

- -20%
Der Brut Classic von Deutz ist die ikonischste und repräsentativste Cuvée des historischen Hauses. Hergestellt nach der traditionellen Méthode Classique, entsteht dieser Champagner aus dem perfekten Gleichgewicht der drei emblematischen Rebsorten der Region: der lebhaften Frische des Chardonnay, der aromatischen Fülle des Pinot Noir und der strukturierten Rundheit des Pinot Meunier, die zu gleichen Teilen vorhanden sind. 36 Monate auf der Hefe gereift, bietet der Classic Brut feine Perlen, makellose Eleganz und eine angenehme Komplexität am Gaumen. Ideal, um die wichtigsten Momente zu feiern oder um jede besondere Gelegenheit zu bereichern, ist er das authentische Wesen des Champagners Deutz: raffiniert, ausgewogen, unvergesslich.
- Produktkategorie
- Champagne
- Produktionsmethode
- Classico o Champenois
- Bezeichnung
- Champagne AOC
- Cuvée
- Blanc de Noirs
- Cru
- Premier Cru
- Rebsorte / Rohmaterial
- chardonnay
- Dosierung
- Brut (6-12 gr/lt)
- Vielfalt / Zusammenbau
- chardonnay 34%, pinot noir 33%, pinot meunier 33%
- Jahrgang oder Cuvée
- Sans Année
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Francia
- Region
- FR - Champagne
- Alkoholgehalt
- 12% vol.
- Betriebstemperatur
- 6° - 8° C.
- Empfohlener Becher
- Flùte trasparente
- Verpackung
- Astuccio Originale
- Gastronomische Kombinationen
- Dolci e Dessert, A Tutto Pasto, Aperitivo
- Allergene
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Deutz
Nel cuore della regione francese dello Champagne, ad Aÿ, sorge la prestigiosa Maison Deutz, un simbolo di eleganza e tradizione che affonda le proprie radici in un passato ricco di storia e passione. Fondata nel 1838, Deutz è sinonimo di eccellenza e raffinatezza, un nome che risplende tra le più illustri case produttrici di Champagne. Qui, tra i vigneti baciati dal sole e un terroir unico al mondo, prende vita una produzione che celebra l'arte dell'equilibrio e della persistenza.
Le colline di Champagne, con le loro terre gessose e il clima temperato, offrono un habitat ideale per la coltivazione delle uve simbolo di questa regione: il nobile Pinot Noir, il raffinato Chardonnay e il versatile Pinot Meunier. Deutz, con un approccio che amalgama sapientemente tradizione e innovazione, si dedica con meticolosa cura alla selezione e alla vinificazione di queste varietà, dando vita a cuvée armoniose e di grande finezza.
Tra le etichette che meglio rappresentano lo spirito di Deutz, spicca il Brut Classic, un Champagne che incanta per la sua freschezza e il perfetto bilanciamento tra frutto e mineralità. Al suo fianco, l'Amour de Deutz, una vera dichiarazione d'amore per il terroir, si caratterizza per la sua purezza cristallina e la straordinaria persistenza aromatica. Ogni bottiglia firmata Deutz è un viaggio sensoriale che racconta l'essenza stessa dello Champagne, un lusso da assaporare in ogni occasione speciale.
Lasciati avvolgere dalla magia dei vini Deutz e scopri su Vino45 l'eleganza intramontabile di una tradizione che continua a incantare generazione dopo generazione.
Indirizzo:
16, rue Jeanson - 51160 Ay, Francia
Perlage: abbondante e fine.
Colore: dorato intenso.
Bouquet: sentori morbidi e minerali e tonalità fruttate e floreali, con richiami alla pasticceria e alla panetteria.
Gusto: grande freschezza, assaggio gradevole e setoso.
- Wine Spectator 92/100
- James Suckling 90/100