-
Alle Produkte
- Biondi Santi
- Banfi
- Frescobaldi
- Grattamacco
- Isole e Olena
- Marisa Cuomo
- Petrolo
- Quintarelli
- Roberto Voerzio
- Rocche dei Manzoni
- Speri
- Tenuta San Guido
- Tua Rita
Große Weine- Barolo und seine Crus
- Bolgheri, Essenz von Gleichgewicht und Harmonie
- Bordeaux und die französischen Bordelaiser
- Ikonischer Brunello di Montalcino
- Chianti alte Tradition
- Supertuscan der italienische Bordeaux-Schnitt
- Syrah Tradition Millenaria
- Große Rote Internationale
- Große Internationale Weiße
- Amarone in seiner ganzen Eleganz
- Pinot Noir aus der Welt
- Timorasso ein Juwel zum Entdecken
- AKTIONEN
- Rotweine
- Weißweine
- Roséweine
-
Sekt
- Besondere Weine
- Weine zu Entdecken
-
Destillate
- Keller
- Blog
Liste der Produkte von der Marke Kristancic
Kristancic
Nel suggestivo paesaggio del Brda, dove le colline slovene abbracciano il confine italiano, nasce la storia di un’azienda vinicola che ha trasformato il proprio destino con coraggio e visione. L’attuale cantina Kristančič affonda le radici in una realtà agricola famigliare che, un tempo, si dedicava a viticoltura, frutticoltura e allevamento. Ma è con Dušan Kristančič, anima intraprendente e sognatore audace, che questa tradizione ha preso una direzione rivoluzionaria.
Negli anni '80, Dušan decide di imprimere una svolta decisiva: nasce il marchio Kristančič, accompagnato dalla costruzione della cantina dove, da allora, maturano grandi vini e idee ancora più grandi. Il suo spirito innovativo lo porta a unire le forze con altri cinque produttori locali per dare vita al progetto Brajda – che nel dialetto di Medana significa “vigneto”. Più che una semplice associazione, Brajda è una visione condivisa: trasformare il Brda in un territorio vocato alla viticoltura di eccellenza, valorizzando ogni singola bottiglia come ambasciatrice di un paesaggio unico.
Il sogno prende forma nel 1989, con la prima storica imbottigliatura. L’anno successivo, le bottiglie si vestono dell’inconfondibile simbolo del pavone, emblema di bellezza e orgoglio. Nel 1991, questa identità viene consacrata con il prestigioso Cordon d’Excellence, segnando l’ingresso ufficiale di Kristančič tra le grandi firme del vino europeo.
Oggi, ogni creazione Kristančič racconta la passione di una famiglia e l’identità di un territorio unico, dove la tradizione si fonde con il coraggio di osare.
Vino45 è fiera di proporre ai suoi clienti i vini Kristančič, per offrire esperienze sensoriali che parlano di autenticità, visione e rispetto per la terra. Un calice di Brda, racchiuso in una bottiglia iconica.
Indirizzo:
Medana 29, 5212 Dobrovo, Goriška brda, Slovenia

