Der Single Malt Scotch Whisky 'The Original' von 1770 Glasgow ist eines der Spitzenprodukte der Destillerie. Die Grundlage dieses Whiskys ist eine sorgfältige Auswahl der raffiniertesten schottischen Gerste und das außergewöhnlich reine Wasser aus Loch Katrine. Die höchste Qualität des Endprodukts beginnt bei den Rohstoffen, die dann in vier Pot-Stills destilliert werden, die die Destillerie Tara, Mhairi, Margaret und Frances genannt hat. Nachdem die Substanzen mithilfe dieser noch nach alten handwerklichen Traditionen arbeitenden Brennblasen extrahiert wurden, erfolgt die Reifung, die über mehrere Jahre in Holzfässern durchgeführt wird. Aromen von Trockenfrüchten und ein angenehmer Geschmack von Crème Brûlée und Honig.
- Produktkategorie
- Whisky
- Bezeichnung
- Single Malt Whisky
- Typologie
- Scotch Whisky - Single Malt
- Produktionsart
- Distillato
- Weitere Eigenschaften
- Filtrato a Freddo
- Rebsorte / Rohmaterial
- orzo
- Format
- 500 ml.
- Nation
- Scozia
- Region
- SC - Lowlands
- Alkoholgehalt
- 46% vol.
- Betriebstemperatur
- 16° – 18° C.
- Empfohlener Becher
- Calice a tulipano molto ampio
- Verpackung
- Astuccio Originale
- Gastronomische Kombinationen
- Dopo Cena - Meditazione
- Allergene
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
1770 Glasgow
Nelle strade vibranti di Glasgow, una città intrisa di storia e cultura, si erge una distilleria che ha saputo rinvigorire l'antica tradizione del whisky scozzese con un tocco di modernità. La 1770 Glasgow non è solo un nome, ma un richiamo alla rinascita di un'arte che ha radici profonde nel tempo. Questa nuova distilleria urbana è un faro di innovazione, che intreccia la maestria artigianale con un design contemporaneo, creando un ponte tra passato e presente.
Sulla scia delle antiche tecniche, la 1770 Glasgow si distingue per l'uso dell'orzo maltato, ingrediente principe di un whisky che parla al cuore degli intenditori. La loro produzione artigianale si avvale di alambicchi tradizionali e di una cura meticolosa in ogni fase del processo, garantendo una qualità senza compromessi. Questo impegno si riflette nelle loro etichette, come il Glasgow 1770 Peated, un whisky che racconta storie di torba e fuoco, di aromi fumosi e sentori avvolgenti che si svelano ad ogni sorso.
Lasciati trasportare dal fascino di un whisky che reinterpreta la tradizione con una visione moderna e scopri le creazioni della 1770 Glasgow su Vino45. Un'opportunità per immergersi in un'esperienza sensoriale che celebra la rinascita del whisky di Glasgow, con uno stile inconfondibile e un'attenzione artigianale che conquista al primo assaggio.
Indirizzo:
Hillington, Deanside Road Glasgow, G52 4XB Scozia
Colore: ambra con riflessi oro
Bouquet: frutti secchi con sfumature tropicali al naso, seguiti da sentori di biscotto, quercia ed erba appena tagliata
Gusto: creme brulèe, seguito da note di frutta come pere, fichi secchi, datteri, uva passa e mand
- IWSC Gold