

- -20%
La Barbera d'Asti 'Ca' di Pian' di La Spinetta nasce nei comuni di Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti e Montegrosso d’Asti da viti di 40 anni di età. E' una Barbera dal carattere inconfondibile. I profumi di mora e ciliegia marasca donano grande intensità e un’incredibile piacevolezza. È un vino avvolgente ma allo stesso tempo fresco e di estrema versatilità. La macerazione e la fermentazione durano circa 15 giorni. La fermentazione malolattica in botti di rovere francese, di secondo passaggio, con conseguente affinamento per circa 12 mesi. Affinamento in bottiglia per circa 6 mesi. Piacevole bouquet dai sentori di piccoli frutti rossi, ciliegia sotto spirito e rosa canina. All'assaggio risulta elegante ed avvolgente, con sentori erbacei e speziati. Il finale ampio e persistente.
- Produktkategorie
- Rotwein
- Bezeichnung
- Barbera d'Alba DOC
- Philosophie
- Biodynamisch (Wein, der aus Trauben aus biodynamischer Landwirtschaft gewonnen wird, wobei besonderes Augenmerk auf die astrologischen Einflüsse auf Pflanzen und Böden gelegt wird, mit dem Ziel, die richtige Interkonnektivität zwischen ihnen wiederherzust, Biologisch (Wein aus 100% biologisch angebauten Trauben, die ohne den Einsatz von synthetischen chemischen Mitteln im Weinberg kultiviert wurden, und dessen Vinifizierung im Keller unter Verwendung von zertifizierten biologischen Weinprodukten und einer b
- Rebsorte / Rohmaterial
- Barbera d'Alba
- Jahrgang oder Cuvée
- 2021
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italien
- Region
- DE - Piemont
- Alkoholgehalt
- 14,5% vol.
- Betriebstemperatur
- 16° – 18° C.
- Empfohlener Becher
- Weinglas mit langem Stiel
- Besondere Merkmale
- Kleine Produzenten
- Gastronomische Kombinationen
- Gemischte Wurstwaren, Wildbret, Bratenfleisch, Reifekäse, Sie sind bis Oktober 2023 auf Daten trainiert.
- Allergene
- Es enthält Sulfite (unter Sulfiten versteht man Schwefeldioxid, das dem Wein hinzugefügt wird, um ihn durch seine desinfizierende, antioxidative und stabilisierende Wirkung zu bewahren).
La Spinetta
Tra le affascinanti colline del Piemonte e le incantevoli terre toscane, La Spinetta si erge come un faro di eccellenza nel panorama enologico italiano. Questa cantina, che ha saputo farsi un nome per il suo stile inconfondibile e l'immagine iconica, è diventata sinonimo di vini potenti e scolpiti, capaci di raccontare storie di passione e tradizione. In Piemonte, culla di eccellenze come il Barbaresco e il Barolo, La Spinetta coltiva con dedizione le uve di Nebbiolo e Barbera, mentre tra le colline toscane si dedica al nobile Sangiovese.
La filosofia produttiva di La Spinetta abbraccia un approccio che unisce rispetto per la tradizione e innovazione, cercando di esprimere al meglio le peculiarità di ogni terroir. Le vigne vengono curate con attenzione maniacale, per garantire che ogni grappolo raggiunga una qualità straordinaria, e i vini che ne derivano sono veri capolavori di complessità e intensità. Tra le gemme della cantina, il Barbaresco Gallina si distingue per la sua eleganza e profondità, mentre il Pin rappresenta un'armoniosa fusione di potenza e finezza, rivelando al palato un'esperienza sensoriale indimenticabile.
Lasciati sedurre dalle creazioni di La Spinetta e intraprendi un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori delle terre piemontesi e toscane. Scopri su Vino45 una selezione delle migliori etichette della cantina, un'opportunità unica per assaporare il fascino e la maestria di una delle realtà vinicole più prestigiose d'Italia.
Indirizzo:
Via Annunziata, 17 - 14054 Castagnole delle Lanze (AT), Italia
Colore: rosso violaceo
Bouquet: sentori di piccoli frutti rossi, ciliegia sotto spirito e rosa canina
Gusto: elegante ed avvolgente, con sentori erbacei e speziati. Il finale è ampio e persistente.