
- -10%
Le Single Malt Scotch Whisky '18 Years' de The Glenlivet acquiert son caractère grâce à l'habile combinaison de vieillissement en différents types de fûts, notamment le chêne américain de premier et deuxième remplissage (pour le fruité tropical) et le chêne ex-sherry (pour la complexité épicée). Le Master Distiller Alan Winchester parvient à obtenir un magnifique single malt complexe, élégant et équilibré. Le 18 Years a remporté plusieurs prix, chaque bouteille est un véritable exemple de la qualité et du goût de The Glenlivet.
- Catégorie de Produit
- Whisky
- Dénomination
- Whisky Single Malt
- Typologie
- Whisky écossais - Single Malt
- Type de Production
- Distillé
- Autres caractéristiques
- Non Filtré à Froid
- Cépage / Matière première
- malté
- Vieillissement
- 18 ans
- Format
- 700 ml.
- Nation
- Écosse
- Région
- SC - Speyside
- Teneur en Alcool
- 40% vol.
- Température de Service
- 16° – 18° C.
- Verre Recommandé
- Calice en forme de tulipe très large
- Emballage
- Étui Original
- Accords Gastronomiques
- Après le Dîner - Méditation
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
The Glenlivet
Nelle verdi e incontaminate terre di Speyside, nel cuore della Scozia, si trova una delle distillerie più emblematiche del panorama mondiale: The Glenlivet. Questo luogo magico, dove le dolci colline si incontrano con limpidi ruscelli, è la culla di un whisky che ha saputo conquistare il cuore di appassionati e intenditori di tutto il mondo. Fondata nel 1824, The Glenlivet è un simbolo di tradizione e innovazione, un equilibrio perfetto che si riflette nella sua gamma di Single Malt Scotch Whisky.
La distilleria si distingue per l'uso esclusivo di orzo maltato, lavorato con cura e passione per dar vita a whisky dal carattere unico e inconfondibile. Ogni bottiglia di The Glenlivet è un tributo alla purezza del suo terroir, un connubio tra la freschezza delle sorgenti scozzesi e la maestria artigianale tramandata di generazione in generazione. Le etichette principali, come il 12 e il 18 anni, insieme al prestigioso Founder’s Reserve, sono celebri per il loro stile morbido e fruttato, note che danzano sul palato con eleganza e leggerezza.
La filosofia produttiva di The Glenlivet è radicata in un profondo rispetto per la tradizione, ma non disdegna l'innovazione, cercando sempre di perfezionare l'arte della distillazione. Il risultato è un whisky accessibile e raffinato, capace di sedurre sia i neofiti che gli esperti, grazie a un'esperienza sensoriale che evoca paesaggi scozzesi e racconti di tempi lontani.
Lasciati conquistare dalla magia di The Glenlivet e scopri su Vino45 l'eccellenza di questi whisky iconici. Un invito a immergersi in un viaggio sensoriale tra le colline di Speyside, per esplorare la storia e l'autenticità di uno dei più amati Single Malt Scotch Whisky al mondo.
Indirizzo:
Glenlivet Distillery - Ballindalloch Banffshire AB37 9DB, Scozia
Colore: giallo oro antico
Bouquet: ricco sentori di caramello, agrumi maturi, spezie invernali, finale lungo di uvetta e spezie
Sapore: equilibrato, esplosione di arancia dolce.
- IWSC Gold