
- -20%
Le Pure Malt Whisky The Kurayoshi '12 Years Old' de Matsui Whisky est un blended de single malt vieilli pendant au moins 12 ans dans des fûts ayant préalablement contenu du bourbon whisky et embouteillé à un classique 43% vol. Bouquet de notes d'orange confite, de vanille, de céréales et une légère touche florale. En bouche, des notes de malt d’orge se mêlent à celles de pomme, de poire et d'herbe verte. Finale de courte persistance avec des notes de vanille, de miel, de zeste de citron et de gingembre.
- Catégorie de Produit
- Whisky
- Dénomination
- Whisky mélangé
- Typologie
- Whisky japonais
- Type de Production
- Distillé
- Autres caractéristiques
- Filtré à froid
- Cépage / Matière première
- malté
- Vieillissement
- 12 ans
- Format
- 700 ml.
- Nation
- Japon
- Région
- JP - Tottori
- Teneur en Alcool
- 43% vol.
- Température de Service
- 16° – 18° C.
- Verre Recommandé
- Calice en forme de tulipe très large
- Emballage
- Étui Original
- Accords Gastronomiques
- Après le Dîner - Méditation
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Kurayoshi
Nelle terre incantate del Giappone, dove tradizione e innovazione si fondono in un armonioso abbraccio, sorge la piccola ma prestigiosa distilleria Kurayoshi. Questa affascinante realtà, sebbene giovane nel panorama mondiale, si è già ritagliata un posto d'onore nel cuore degli estimatori di whisky. Immersa in un territorio che esalta la purezza e la qualità delle materie prime, Kurayoshi rappresenta un ponte tra la secolare tradizione giapponese e una visione moderna della distillazione.
Il cuore della produzione di Kurayoshi è l'orzo maltato, coltivato e selezionato con cura, che insieme all'acqua cristallina delle montagne giapponesi, costituisce la base di un whisky che è un inno alla mineralità e all'equilibrio. La distilleria è nota per il suo approccio che rispetta e valorizza la natura circostante, unendo tecniche tradizionali a una sensibilità contemporanea che mira alla sostenibilità e all'autenticità.
Tra le etichette di spicco, il Kurayoshi Pure Malt si distingue per la sua eleganza e complessità. Con note che evocano sentori di vaniglia, spezie delicate e un accenno di torba, questo whisky racconta una storia di raffinata armonia e sapienza artigianale. Ogni sorso è un viaggio attraverso le nebbiose montagne del Giappone, un'esperienza che parla di tempo, pazienza e maestria.
Invitiamo tutti gli appassionati e i curiosi a scoprire le meraviglie della distilleria Kurayoshi su Vino45. Un'opportunità unica per immergersi nel mondo del whisky giapponese e lasciarsi incantare da un prodotto che incarna il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.
Indirizzo:
Matsui distillery - 656-1, Kami Furukawa Kurayoshi City, Tottori Prefecture 682, Giappone
Colore: giallo oro
Bouquet: note di arancia candita, vaniglia, cereali e un leggero sentore floreale
Gusto: note di malto d’orzo si uniscono a quelle di mela, pera e erba verde, finale di breve persistenza con note di vaniglia, miele, scorza di limone e z
- IWSC - Gold