• -20%
Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet Domaine Masson-Blondelet - 1
Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet Domaine Masson-Blondelet - 2
Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet Domaine Masson-Blondelet - 3
Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet Domaine Masson-Blondelet - 1
Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet Domaine Masson-Blondelet - 2
Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet Domaine Masson-Blondelet - 3

Pouilly Fume' AOC 'Villa Paulus' 2021 (750 ml.) Domaine Masson Blondelet

Il Pouilly Fumé 'Villa Paulus' di Domaine Masson-Blondelet è un vino biologico che interpreta con grande fedeltà territoriale le caratteristiche del Sauvignon Blanc che si distingue per un profilo tipicamente minerale, fresco ed elegante. Questa cuvée nasce da una selezione di uve 100% Sauvignon di vigneti che hanno un’età compresa tra i 25 e i 45 anni. Il 'Villa Paulus' è perfetto per scoprire il carattere tipico dei grandi bianchi della Valle della Loira. Esprime profumi di scorza d’agrumi, zagara, pompelmo, frutta a polpa bianca, cenni di bosso, di erbe officinali, sfumature minerali e iodate. Il sorso è limpido e vibrante, con aromi di grande finezza e intensità, che accompagnano verso un finale connotato dalla presenza di una nitida vena minerale e da una vivace freschezza citrina

 

Derniers articles en stock
40,00 € 50,00 € -20%
TTC

 
Catégorie de Produit
Vin Blanc
Dénomination
Pouilly Fumé AOC
Philosophie
Biodynamique (vin obtenu à partir de raisins issus de l'agriculture biodynamique, où une attention particulière est portée sur les influences astrologiques sur les plantes et les sols, visant à recréer entre eux la juste interconnexion), Biologique (vin issu de raisins 100 % biologiques cultivés sans l'utilisation d'agents chimiques de synthèse dans le vignoble et dont la vinification en cave a eu lieu grâce à l'utilisation de produits œnologiques certifiés biologiques et d'une quantité l
Cépage / Matière première
sauvignon blanc
Millésime ou Cuvée
2021
Format
750 ml.
Nation
France
Région
FR - Vallée de la Loire
Teneur en Alcool
13,5 % vol.
Température de Service
8° - 10° C.
Verre Recommandé
Calice fin à tige longue
Caractéristiques Spéciales
Édition Limitée, Petits Producteurs
Accords Gastronomiques
Fromages affinés, Aperitivo, Fruits de Mer - Crustacés - Mollusques
Allergènes
Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
DMB-POUILLY-FUME-VILLA-PAULUS-2021
5 Produits

Domaine Masson-Blondelet

Nel cuore incantato della Valle della Loira, una regione che evoca immagini di castelli fiabeschi e vigneti verdissimi, si trova il prestigioso Domaine Masson-Blondelet. Questo angolo di paradiso francese è sinonimo di eccellenza vinicola, un luogo dove la natura e la tradizione si intrecciano per dare vita a vini che raccontano storie di terre antiche e passioni moderne. Qui, nelle terre di Pouilly-sur-Loire, il Sauvignon Blanc è il sovrano indiscusso, e la denominazione AOC Pouilly-Fumé rappresenta la quintessenza della raffinatezza ed eleganza che solo questa regione può offrire.

La cantina Masson-Blondelet è un punto di riferimento per il Sauvignon della Loira, una fama costruita su una filosofia produttiva che abbraccia la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente. Ogni bottiglia è il risultato di una coltivazione attenta e rispettosa, dove la terra viene lavorata con metodi tradizionali che esaltano la natura e preservano l'autenticità del terroir. I vigneti, accarezzati dalla brezza leggera della Loira, producono uve che si trasformano in vini tesi e longevi, capaci di evolvere con grazia nel tempo, mantenendo una freschezza e una complessità che incantano il palato.

Tra le etichette principali del Domaine, il Pouilly-Fumé Tradition spicca come un gioiello di rara bellezza. Questo vino è un vero e proprio viaggio sensoriale, un'esperienza che cattura l'essenza del Sauvignon Blanc con le sue note minerali e gli aromi di agrumi e fiori bianchi, il tutto avvolto in un abbraccio di freschezza e persistenza. Ogni sorso è una celebrazione della tradizione vitivinicola della Loira, un invito a esplorare la magia e la complessità che questa terra ha da offrire.

Scopri su Vino45 le incantevoli etichette del Domaine Masson-Blondelet: un invito a immergersi in un mondo di eleganza e autenticità, dove ogni bottiglia racconta una storia di passione e dedizione alla nobile arte del vino.

Indirizzo:

1 Rue de Paris, 58150 Pouilly-sur-Loire, Francia

Colore: giallo paglierino Bouquet: note di agrumi succosi, frutta verde croccante, fragranze floreali e cenni minerali Gusto: fine, vibrante, croccante e molto fresco, dalla tipica sfumatura minerale.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist