

- -20%
Lo Champagne 'Brut Reserve' di Pol Roger è un'icona di prestigio e modello assoluto di classe ed eleganza. Uvaggio di Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay, ripartiti in modo paritario. Affina almeno quattro anni in cantina. Ricco e generoso, dai sentori esotici di mango e frutto della passione, miele d'acacia e piccola pasticceria. Cremosità e finezza vanno di pari passo, donando un sorso bilanciato tra carnosità e apporto salino. Ottimo per accompagnare piatti a base di pesce, verdure e formaggi stagionati.
- Produktkategorie
- Champagne
- Produktionsmethode
- Classico o Champenois
- Bezeichnung
- Champagne AOC
- Cuvée
- Blanc de Noirs
- Cru
- Premier Cru
- Rebsorte / Rohmaterial
- pinot nero
- Dosierung
- Brut (6-12 gr/lt)
- Vielfalt / Zusammenbau
- pinot nero 33%, chardonnay 33%, pinot meunier 33%
- Altersklasse
- Riserva
- Jahrgang oder Cuvée
- Sans Année
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Francia
- Region
- FR - Champagne
- Alkoholgehalt
- 12.5% vol.
- Betriebstemperatur
- 8° - 10° C.
- Empfohlener Becher
- Flùte trasparente
- Verpackung
- Astuccio Originale
- Gastronomische Kombinationen
- Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Formaggi Stagionati, Crudi di Pesce, Primi di Mare, Vegetali e Legumi
- Allergene
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Pol Roger
Nella rinomata regione della Champagne, in Francia, si erge la leggendaria Maison Pol Roger, un nome che evoca eleganza e tradizione sin dal 1849. Situata ad Épernay, nel cuore di una terra consacrata alla produzione di bollicine di prestigio, Pol Roger è un simbolo di eccellenza e raffinatezza, un’autentica espressione del territorio che ha conquistato il palato di molti, incluso il celebre Winston Churchill, a cui la cantina ha dedicato l’esclusiva Cuvée Sir Winston Churchill.
La filosofia di Pol Roger si basa su un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione. Ogni bottiglia è il risultato di un processo produttivo meticoloso che combina tecniche secolari con una continua ricerca di qualità superiore. Questa attenzione al dettaglio si riflette nell’accurata selezione delle uve, che includono i classici vitigni della regione: Pinot Noir, Chardonnay e Meunier. Ogni vigneto è coltivato con estrema cura per esaltare al massimo le caratteristiche uniche del terroir champenois.
Tra le etichette di Pol Roger, spiccano per notorietà e prestigio i loro Champagne Vintage e la Cuvée Sir Winston Churchill. Quest’ultima, in particolare, è una celebrazione di struttura e profondità, un vino che incarna lo spirito di avventura e l’amore per la qualità del famoso statista britannico. Con i suoi aromi complessi e la sublime armonia di sapori, ogni calice di Pol Roger è un invito a godere dei piaceri della vita e delle grandi occasioni.
Lasciati sedurre dalla maestria e dall’eleganza senza tempo di Pol Roger, scoprendo le loro proposte su Vino45. Ogni bottiglia è una promessa di momenti indimenticabili, un viaggio sensoriale nel cuore della Champagne.
Indirizzo:
1, Rue Henri Le Large B.P.199 - 51206 Epernay Cedex, Francia
Perlage: fine e abbondante
Colore: giallo dorato
Bouquet: fruttato, di agrumi, con note floreali e di miele e vaniglia
Gusto: equilibrato, fresco e fruttato, delicatamente speziato.
- Robert Parker 92/100
- James Suckling 92/100
- Wine Spectator 90/100