


- -20%
Il Costa d’Amalfi Rosato di Marisa Cuomo è ottenuto da uve piedirosso e aglianico raccolte manualmente. E' caratterizzato da un vivace colore rosa e un profumo intenso di ciliegia, ribes rosso, e melograno insieme ad essenze della macchia mediterranea. Strutturato ed armonico al gusto si distingue per la sua lunga persistenza. Gran Medaglia d’Oro Concorso Internazionale dei vini di montagna, Cervim.
- Catégorie de Produit
- Vin rosé
- Dénomination
- Costa d'Amalfi DOC
- Cépage / Matière première
- piedirosso
- Variété / Assemblage
- piedirosso 50%, aglianico 50%
- Millésime ou Cuvée
- 2024
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italie
- Région
- FR - Campanie
- Teneur en Alcool
- 13,5 % vol.
- Température de Service
- 10° - 12° C.
- Verre Recommandé
- Calice fin à tige longue
- Caractéristiques Spéciales
- Vin Extrême, Petits Producteurs
- Accords Gastronomiques
- Aperitivo, Viandes Blanches, Crus de poisson, Fromages frais, Fruits de Mer - Crustacés - Mollusques, Plats de poisson, Primi de la mer, Légumes et Légumineuses, Pizza
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Marisa Cuomo
Sulla maestosa cornice della Costiera Amalfitana, dove le rocce precipitano nel mare e le onde sussurrano storie antiche, si erge la cantina Marisa Cuomo. Un baluardo della viticoltura eroica, questa cantina è un simbolo di dedizione e passione, incastonata tra i terrazzamenti vertiginosi che caratterizzano uno dei paesaggi più affascinanti d'Italia. Qui, la natura impone la sua presenza, e l’uomo ha saputo rispondere con ingegno e rispetto, dando vita a vini che sono un tributo al territorio.
La DOC Costa d’Amalfi è la denominazione che abbraccia le creazioni di Marisa Cuomo, un marchio che porta con sé l’essenza stessa della terra da cui nasce. Le varietà autoctone come Piedirosso, Falanghina e Biancolella sono coltivate con cura e attenzione, sfidando le difficoltà di un ambiente tanto impervio quanto generoso. Ogni grappolo è un piccolo miracolo della natura, che racchiude il calore del sole e la freschezza della brezza marina.
Tra le etichette principali, il Fiorduva spicca come un capolavoro di intensità e finezza. Questo vino, dalla personalità vibrante, esprime aromi complessi e una sapidità che richiama l’abbraccio del mare. È un’esperienza sensoriale, un viaggio attraverso le note floreali e fruttate che si intrecciano con sfumature minerali, regalando un assaggio indimenticabile di questa terra unica.
Lasciati sedurre dai vini firmati Marisa Cuomo su Vino45, dove ogni bottiglia racconta una storia di coraggio, bellezza e autenticità, portandoti direttamente nel cuore di un paesaggio da sogno.
Indirizzo:
Via Giambattista Lama, 16/18 - 84010 San Michele (SA), Italia
Colore: rosa
Bouquet: intenso di ciliegia, ribes rosso, e melograno insieme ad essenze della macchia mediterranea
Gusto: strutturato ed armonico al gusto si distingue per la sua lunga persistenza.