


- -10%
Il 'Picol', linea le Selezioni, di Lis Neris è un Sauvignon Blanc in purezza proveniente da un vigneto singolo 'storico'. L’equilibrio tra aromaticità, struttura e sapidità è garantito dalla perfetta combinazione di suolo e clima. Vino dal carattere territoriale, elegante ed espressivo grazie ai suoi equilibrati aromi fruttati.
- Catégorie de Produit
- Vin Blanc
- Dénomination
- Friuli Isonzo DOC
- Philosophie
- Biodynamique (vin obtenu à partir de raisins issus de l'agriculture biodynamique, où une attention particulière est portée sur les influences astrologiques sur les plantes et les sols, visant à recréer entre eux la juste interconnexion), Biologique (vin issu de raisins 100 % biologiques cultivés sans l'utilisation d'agents chimiques de synthèse dans le vignoble et dont la vinification en cave a eu lieu grâce à l'utilisation de produits œnologiques certifiés biologiques et d'une quantité l
- Cépage / Matière première
- sauvignon blanc
- Millésime ou Cuvée
- 2021
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italie
- Région
- FR - Frioul-Vénétie Julienne
- Teneur en Alcool
- 14% vol.
- Température de Service
- 10° - 12° C.
- Verre Recommandé
- Calice fin à tige longue
- Collection
- Lis Neris - Les Sélections
- Accords Gastronomiques
- Légumes et Légumineuses, Crus de poisson, Fruits de Mer - Crustacés - Mollusques
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Lis Neris
Nella terra incantata del Friuli-Venezia Giulia, dove le vigne si intrecciano con il cielo limpido e l'aria frizzante dell'Isonzo, sorge la cantina Lis Neris. Qui, tra paesaggi che sembrano dipinti ad acquerello, il vino non è solo una tradizione, ma una vera e propria forma d'arte, e Lis Neris ne è il maestro artigiano. Questa cantina è diventata un faro per gli amanti dei bianchi friulani, grazie alla sua dedizione alla struttura e alla precisione.
Nelle vigne di Lis Neris, il Pinot Grigio, lo Chardonnay e il Sauvignon trovano il loro habitat ideale, cullati da un clima che ne esalta le caratteristiche più sottili e complesse. La filosofia produttiva si concentra sulla purezza espressiva del vitigno, un approccio che permette ad ogni uva di raccontare la propria storia, senza interferenze, con una voce chiara e autentica.
Tra le gemme prodotte da Lis Neris, spiccano i vini Gris e Lis. Il Gris incanta con la sua eleganza e la sua profondità, offrendo al palato un'esperienza di setosa armonia, mentre il Lis si distingue per la sua complessità e il suo carattere deciso, capace di sorprendere e ammaliare ad ogni sorso. Ogni bottiglia è un viaggio sensoriale, un invito a scoprire le sfumature nascoste del territorio friulano.
Lasciati sedurre dalla magia di Lis Neris e scopri su Vino45 la bellezza senza tempo dei suoi vini, dove ogni assaggio racconta una storia di passione, precisione e pura espressione viticola.
Indirizzo:
Via Gavinana 5, 34070 - San Lorenzo Isontino (GO), Italia
Colore: giallo paglierino brillante
Bouquet: intensi sentori fruttati di cedro, kiwi e frutto della passione con note di ortica, fiori di sambuco e sottofondo minerale
Gusto: equilibrato, sapido e fresco.
- Gambero Rosso 2/3
- Bibenda 5/5
- Vitae 3/4
- Luca Maroni 95/100
- Veronelli 92/100
- James Suckling 90/100