
- -20%
Der Premier Cru Beaune 'Clos des Mouches' von Domaine Chanson ist ein Wein von großer Genussfähigkeit, aus reinem Chardonnay-Trauben, die auf dem steinigen Boden aus Kalkstein, Ton und Silizium wachsen. Der Weinberg ist viereinhalb Hektar groß, befindet sich in einer hügeligen und gut besonnten Gegend. Die Reifung erfolgt über ein Jahr oder etwas mehr in Eichenfässern, in dem wunderschönen Weinkeller aus dem fünfzehnten Jahrhundert. Ein idealer Wein, um Meeresgerichte oder mit weißem Fleisch zu begleiten.
- Produktkategorie
- Vino Bianco
- Bezeichnung
- Beaune AOC
- Cru
- Premier Cru
- Rebsorte / Rohmaterial
- chardonnay
- Jahrgang oder Cuvée
- 2017
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Francia
- Region
- FR - Bourgogne
- Alkoholgehalt
- 14% vol.
- Betriebstemperatur
- 8° - 10° C.
- Empfohlener Becher
- Calice fine a stelo lungo
- Gastronomische Kombinationen
- Antipasti, Primi di Mare, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Carni Bianche
- Allergene
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Domaine Chanson
Nel cuore della Borgogna, dove le colline si susseguono come in un dipinto impressionista, si erge il prestigioso Domaine Chanson, un'istituzione vinicola che da secoli incanta i palati più raffinati. Immersa nella storica regione della Côte de Beaune, questa maison è un custode devoto della tradizione borgognona, coltivando con maestria le uve che danno vita a vini di ineguagliabile eleganza e complessità.
Il Domaine Chanson è rinomato per la sua dedizione ai premier cru di Beaune, dove le vigne di Pinot Noir e Chardonnay trovano il loro habitat ideale. Queste varietà nobili sono coltivate con un rispetto quasi reverenziale per il terroir, unendo l'arte della vinificazione tradizionale a un tocco di modernità. Ogni bottiglia di Chanson è una sinfonia di sapori, un equilibrio perfetto tra struttura e raffinatezza, capace di raccontare la storia di un territorio unico al mondo.
Tra le gemme offerte dalla maison, il Beaune Clos des Fèves si distingue come un gioiello raro, un vino che seduce con la sua profondità aromatica e la sua capacità di evolversi con il tempo, offrendo sempre nuove sfumature di piacere. Assaporare un bicchiere di Clos des Fèves è come immergersi in un racconto senza tempo, dove ogni sorso svela un dettaglio prezioso.
Lasciati conquistare dalle etichette di Domaine Chanson disponibili su Vino45, un invito a scoprire l'autenticità e la raffinatezza della Borgogna, attraverso vini che celebrano la tradizione e l'eccellenza della viticoltura francese.
Indirizzo:
10 rue Paul Chanson, 10 Rue Collège, 21200 Beaune, Francia
Colore: giallo dorato
Bouquet: note fruttate di agrumi e frutti a polpa bianca, floreali delicate e minerali
Gusto: fresco e sapido, avvolge piacevolmente la bocca ed è di media persistenza.
- Wine Spectator 91/100
- Robert parker 87/100
- Jancis Robinson 17/20