

- -20%
Il 'San Vincenzo' di Anselmi nasce dalle vigne coltivate sui terreni d’origine vulcanica situati vicino al Santuario San Vincenzo. Cuvée di Garganega, l’antico vitigno autoctono dell’area veronese (70%), completata da Chardonnay e Sauvignon Blanc (30%). Bouquet espressivo di agrumi, frutta, mandorle ed erbe aromatiche. Il sorso è rotondo, minerale, fresco, sapido e ben equilibrato.
- Catégorie de Produit
- Vin Blanc
- Dénomination
- Veneto IGT
- Cépage / Matière première
- garganega ou Soave
- Variété / Assemblage
- garganega 70%, chardonnay & sauvignon 30%
- Millésime ou Cuvée
- 2022
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italie
- Région
- FR - Vénétie
- Teneur en Alcool
- 12% vol.
- Température de Service
- 8° - 10° C.
- Verre Recommandé
- Calice fin à tige longue
- Accords Gastronomiques
- Primi de la mer, Fromages frais, Crus de poisson, Fruits de Mer - Crustacés - Mollusques, Plats de poisson
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Anselmi
Nel cuore del Veneto, tra le colline rigogliose e i panorami incantevoli, si erge la cantina Anselmi, un nome che ha saputo ridefinire il concetto di Soave moderno. In un territorio ricco di storia e tradizione vinicola, Anselmi si distingue per la sua visione innovativa e il desiderio di valorizzare al massimo il terroir unico di questa regione. Decidendo di abbracciare la denominazione IGT Veneto, Anselmi si è posto l'obiettivo di realizzare vini bianchi che sfidano il tempo, dotati di una struttura e longevità straordinarie.
La filosofia produttiva di Anselmi è un perfetto equilibrio tra rispetto per le tradizioni e ricerca dell'innovazione. Nelle vigne, le uve Garganega e Chardonnay vengono coltivate con cura e dedizione, dando vita a vini che esprimono la vera essenza del territorio veneto. Tra questi, il Capitel Foscarino si erge come un simbolo di eccellenza: un bianco di grande personalità, capace di affascinare con i suoi profumi intensi e la complessità dei sapori.
Ogni sorso dei vini Anselmi è un invito a scoprire la bellezza e la ricchezza del Veneto, un viaggio sensoriale che racconta storie di passione e dedizione. Scopri su Vino45 le etichette firmate Anselmi e lasciati conquistare dall'eleganza e dalla qualità di questi vini straordinari.
Indirizzo:
Via San Carlo, 46, 37032 Monteforte d'Alpone (VR) Italia
Colore: giallo paglierino tenue.
Bouquet: espressivo e delicatamente minerale, con note di agrumi, frutta bianca, erbe aromatiche e mandorle fresche.
Gusto: morbido, equilibrato, sapido, fresco e minerale.