-
Tous les produits
- Biondi Santi
- Banfi
- Frescobaldi
- Grattamacco
- Isole e Olena
- Marisa Cuomo
- Petrolo
- Quintarelli
- Roberto Voerzio
- Rocche dei Manzoni
- Speri
- Tenuta San Guido
- Tua Rita
Grandi Vini- Barolo ed i suoi Cru
- Bolgheri essenza di equilibrio ed armonia
- Bordeaux e i bordolesi francesi
- Brunello di Montalcino iconico
- Chianti antica tradizione
- Supertuscan il taglio bordolese italiano
- Syrah Tradizione Millenaria
- Grandi Rossi Internazionali
- Grandi Bianchi Internazionali
- Amarone in tutta la sua eleganza
- Pinot Nero dal Mondo
- Timorasso un gioiello da scoprire
- PROMOTIONS
- Vins Rouges
- Vins Blancs
- Vins Rosés
-
Pétillants
- Vins spéciaux
- Vins à Découvrir
-
Distillats
-
Sélections
- Caves
- Blog
Il Capri Bianco di Scala Fenicia è un vino che richiama alla mente la salsedine marina, con le note iodate molto piacevoli e la sapidità in chiusura. Convince per il sorso godibilissimo e per la versatilità nell’abbinamento. Prodotto ed imbottigliato sull’isola di Capri, è imperdibile per chi ama i vini estremi e territoriali.
- Catégorie de Produit
- Vino Bianco
- Dénomination
- Capri Bianco DOC
- Cépage / Matière première
- greco
- Variété / Assemblage
- greco 50%, biancolella 30%, falanghina 20%
- Millésime ou Cuvée
- 2020
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italia
- Région
- IT - Campania - Capri
- Teneur en Alcool
- 12% vol.
- Température de Service
- 10° - 12° C.
- Verre Recommandé
- Calice fine a stelo lungo
- Caractéristiques Spéciales
- Vini delle Isole Minori, Vino Estremo
- Accords Gastronomiques
- Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Fritture, Piatti di Pesce, Primi di Mare, Formaggi Freschi
- Allergènes
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Scala Fenicia
Nella cornice incantevole e senza tempo di Capri, dove il blu del mare abbraccia il verde delle colline, si trova la cantina Scala Fenicia. Questa cantina è un vero e proprio simbolo dell'isola, raccontando con i suoi vini la storia di un territorio unico e affascinante. I suoi vigneti, arroccati su terrazze che sfidano la gravità, guardano il mare con fierezza, concedendo ai vini un carattere inimitabile e un’anima profondamente mediterranea.
La produzione di Scala Fenicia è un omaggio alla bellezza e alla tradizione di Capri, con una filosofia che sposa il rispetto della natura e delle tecniche tradizionali. Qui, le uve di Falanghina e Greco vengono coltivate con cura meticolosa, sfruttando il microclima favorevole e la mineralità del suolo per dare vita a vini che catturano l'essenza dell'isola. La produzione è volutamente limitata, per garantire una qualità che è sinonimo di eleganza e autenticità.
Il Capri Bianco e il Rosato di Scala Fenicia sono i protagonisti di questa storia enologica. Il Capri Bianco incanta con la sua freschezza e le sue note floreali e agrumate, evocando le brezze marine e i profumi dei fiori selvatici che adornano l’isola. Il Rosato, con il suo colore delicato e le sfumature di frutti rossi, racconta di tramonti infuocati e serate estive. Ogni sorso è un invito a esplorare la magia di Capri, a lasciarsi trasportare dalle onde del gusto e del piacere.
Su Vino45, vi invitiamo a scoprire le etichette di Scala Fenicia: un viaggio sensoriale tra i sapori autentici di Capri, per assaporare il fascino di un’isola che da sempre ispira poeti e sognatori.
Indirizzo:
Scala Fenicia, 5, 80073 Capri (NA), Italia
Colore: Giallo paglierino.
Bouquet: delicato di agrumi, erbe aromatiche e fiori bianchi.
Gusto: fresco, con buona sapidità in chiusura.
There are no reviews
Reviews
IL VINO
Il Capri Bianco di Scala Fenicia è un vino che richiama alla mente la salsedine marina, con le note iodate molto piacevoli e la sapidità in chiusura. Convince per il sorso godibilissimo e per la versatilità nell’abbinamento. Prodotto ed imbottigliato sull’isola di Capri, è imperdibile per chi ama i vini estremi e territoriali.
L'AZIENDA
L’Azienda Agricola Scala Fenicia nasce dal rinnovamento della tradizione vinicola dell’isola di Capri, come sfida per il futuro produttivo di questa incantevole isola. Una cantina decisamente suggestiva, costruita all’interno di un’antica cisterna romana, che faceva parte di un sistema idrico simile a quello della vicina Villa Jovis, la residenza caprese dell’imperatore Tiberio. Le spesse mura in pietra di questa cantina e il soffitto a volta garantiscono le migliori condizioni climatiche durante tutto l’anno, ideale per l’affinamento del vino. La parte produttiva della cantina è attiva dal 1818 tanto che è ancora presente un torchio per la pressatura dell’uva della seconda metà dell’Ottocento, che testimonia la vocazione vinicola dell’isola. La cantina produce un solo vino, il Capri Bianco DOC, prodotto da greco (50%), biancolella (30%) e falanghina (20%), dai delicati aromi di agrumi ed erbe aromatiche, con un palato fresco e sapido. Un vino molto piacevole, che è stato selezionato nelle ultime quattro edizioni del Merano Wine Festival nella sezione “agricoltura eroica”.