


- -10%
Champagne AOC Brut Grand Cru 'Cuvee Sir Winston Churchill' Millesime' 2015 (750 ml. cofanetto deluxe) Pol Roger
La 'Cuvée Sir Winston Churchill' di Pol Roger è uno Champagne leggendario, diventato punto di riferimento assoluto nella tipologia distinguendosi per classe e complessità. Vino preferito dal primo ministro inglese Winston Churchill, questo Champagne proviene da un uvaggio in prevalenza di Pinot Nero e per la restante parte di Chardonnay, per coniugare robustezza ed eleganza. Le uve provengono dai cru più prestigiosi della Valle Della Marna, della Cote Des Blancs e della Montagne de Reims. Prodotto solo nelle migliori annate, prevede la vinificazione separata dei due vitigni, la doppia fermentazione ed infine l'affinamento sui lieviti di circa 10 anni. Agrumi e frutta secca in un'incredibile concentrazione e cremosità, perfetto connubio di sale e struttura, champagne di rara complessità
- Catégorie de Produit
- Champagne
- Méthode de Production
- Classique ou Champenois
- Dénomination
- Champagne AOC
- Assemblage
- Blanc de Noirs
- Cru
- Grand Cru
- Cépage / Matière première
- pinot noir
- Dosage
- Brut (6-12 gr/lt)
- Variété / Assemblage
- pinot noir, chardonnay
- Millésime ou Cuvée
- Millesimé, 2015
- Format
- 750 ml.
- Nation
- France
- Région
- Champagne
- Teneur en Alcool
- 12,5 % vol.
- Température de Service
- 10° - 12° C.
- Verre Recommandé
- Flûte transparente
- Caractéristiques Spéciales
- Édition Limitée
- Emballage
- Coffret Cadeau
- Accords Gastronomiques
- Fruits de Mer - Crustacés - Mollusques, Plats de poisson, Fromages affinés, Crus de poisson, Primi de la mer
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Pol Roger
Nella rinomata regione della Champagne, in Francia, si erge la leggendaria Maison Pol Roger, un nome che evoca eleganza e tradizione sin dal 1849. Situata ad Épernay, nel cuore di una terra consacrata alla produzione di bollicine di prestigio, Pol Roger è un simbolo di eccellenza e raffinatezza, un’autentica espressione del territorio che ha conquistato il palato di molti, incluso il celebre Winston Churchill, a cui la cantina ha dedicato l’esclusiva Cuvée Sir Winston Churchill.
La filosofia di Pol Roger si basa su un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione. Ogni bottiglia è il risultato di un processo produttivo meticoloso che combina tecniche secolari con una continua ricerca di qualità superiore. Questa attenzione al dettaglio si riflette nell’accurata selezione delle uve, che includono i classici vitigni della regione: Pinot Noir, Chardonnay e Meunier. Ogni vigneto è coltivato con estrema cura per esaltare al massimo le caratteristiche uniche del terroir champenois.
Tra le etichette di Pol Roger, spiccano per notorietà e prestigio i loro Champagne Vintage e la Cuvée Sir Winston Churchill. Quest’ultima, in particolare, è una celebrazione di struttura e profondità, un vino che incarna lo spirito di avventura e l’amore per la qualità del famoso statista britannico. Con i suoi aromi complessi e la sublime armonia di sapori, ogni calice di Pol Roger è un invito a godere dei piaceri della vita e delle grandi occasioni.
Lasciati sedurre dalla maestria e dall’eleganza senza tempo di Pol Roger, scoprendo le loro proposte su Vino45. Ogni bottiglia è una promessa di momenti indimenticabili, un viaggio sensoriale nel cuore della Champagne.
Indirizzo:
1, Rue Henri Le Large B.P.199 - 51206 Epernay Cedex, Francia
Perlage: fine e persistente
Colore: giallo paglierino dorato
Bouquet: elegante, ricco e complesso, di agrumi, miele, crosta di pane, burro e frutta a guscio
Gusto: nobile, affascinante, cremoso e morbido, fresco.
- James Suckling 97/100
- Robert Parker 96/100