• -10%
Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti Vietti - 1
Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti Vietti - 2
Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti Vietti - 3
Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti Vietti - 1
Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti Vietti - 2
Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti Vietti - 3

Barbaresco Riserva DOCG 'Rabaja' 2019 (750 ml.) Vietti

Il Barbaresco Riserva 'Rabaja' 2019 di Vietti nasce da uve provenienti dal vigneto singolo omonimo nel comune di Barbaresco. La 2019 è la prima annata di questa riserva ed è un ritorno per Vietti che vinificava Rabajà già negli anni ‘80. L’età media delle vigne è di 51 anni. Fermentazione di 3 settimane in vasca di acciaio a contatto con le bucce e successivamente in legno. Invecchia circa 30 mesi in botti di rovere. Bouquet ricco e delicato. Si percepiscono sentori floreali come rosa canina e viola e di frutta matura come ciliegia e amarena. Al gusto risulta fresco ed avvolgente. Il tannino è maturo, morbido, setoso, ben integrato e dona al vino buona struttura e grande eleganza. Nel complesso molto equilibrato e raffinato con un finale lungo e persistente.

Nur noch wenige Teile verfügbar
306,00 € 340,00 € -10%
Bruttopreis

 
Produktkategorie
Vino Rosso
Bezeichnung
Barbaresco DOCG
Rebsorte / Rohmaterial
nebbiolo
Altersklasse
Riserva
Jahrgang oder Cuvée
2019
Format
750 ml.
Nation
Italia
Region
IT - Piemonte
Alkoholgehalt
14% vol.
Betriebstemperatur
17° - 18° C.
Empfohlener Becher
Calice a tulipano molto ampio
Besondere Merkmale
Etichetta artistica, Edizione Limitata, Vino d'Atmosfera
Gastronomische Kombinationen
Primi di Terra, Carni Arrosto, Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Cacciagione, Pollame
Allergene
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
VTT-BARBARESCO-RISERVA-RABAJA-2019
3 Artikel

Vietti

Nascosta tra le colline incantate delle Langhe, la cantina Vietti rappresenta un faro di tradizione e innovazione nel panorama vitivinicolo piemontese. Fondata nel cuore pulsante del Piemonte, Vietti ha saputo coniugare con maestria la passione artigianale per la qualità con un approccio innovativo, dando vita a vini che incantano i sensi e celebrano il territorio.

Le uve Nebbiolo e Barbera, coltivate con dedizione e rispetto per la terra, diventano protagoniste di etichette che raccontano storie di eleganza e complessità. Il Barolo Vietti, in particolare, emerge come un capolavoro di struttura, capace di regalare aromi intensi e una straordinaria capacità di evoluzione nel tempo, simbolo di un terroir unico e di un sapere antico.

Su Vino45 ti invitiamo a scoprire le pregiate etichette Vietti: un percorso sensoriale che attraversa la storia e l'essenza del Piemonte, un invito a lasciarsi sedurre dalla raffinata espressione enologica di una cantina che non smette mai di stupire.

Indirizzo:

Piazza Vittorio Veneto, 5 - 12060 Castiglione Falletto (CN), Italia

Colore: rosso granato intenso

Bouquet: ricco e delicato. Si percepiscono sentori floreali come rosa canina e viola e di frutta matura come ciliegia e amarena

Gusto: fresco ed avvolgente. Il tannino è maturo, morbido, setoso, ben integrato e dona al vino buona struttura e grande eleganza. Nel complesso molto equilibrato e raffinato con un finale lungo e persistente.

Reviews

No reviews
Product added to wishlist