Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 1
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 2
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 3
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 4
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 1
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 2
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 3
Whisky - Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old  (700 ml.) - Ballantine’s - Ballantine's - 4

Single Malt Scotch Whisky 'Glentauchers' 15 Years Old (700 ml.) - Ballantine’s

Il Glentauchers 15 Years Old di Ballantine's è un single malt Scotch whisky invecchiato per 15 anni in botti di rovere bianca americana e imbottigliato al 40% vol. Questo single malt è delicato ma speziato e dalla buona persistenza. La distilleria Glentauchers è stata fondata nel 1829 dalla James Buchanan & Co. ed già dalla sua nascita la distilleria era stata pensata per fornire single malt di qualità per i blend, come il Black & White. Nel 1989 il Glentauchers diviene anche parte del Ballantine’s grazie all’acquisizione della distilleria da parte della Allied Distillers. Ultimo di tre rilasci per la serie Single Malt Series di Ballantine's.

Ultimi articoli in magazzino
72,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Whisky
Denominazione
Single Malt Whisky
Tipologia
Scotch Whisky - Single Malt
Tipo di Produzione
Distillato
Altre Caratteristiche
Filtrato a Freddo
Vitigno / Materia prima
malto
Invecchiamento
15 anni
Formato
700 ml.
Nazione
Scozia
Regione
SC - Speyside
Gradazione Alcolica
40% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Confezione
Astuccio Originale
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
BLL-GLENTAUCHERS-15YO
3 Articoli

George Ballantine avviò la propria attività all’età di soli diciannove anni, per tramandare in seguito la sua esperienza di miscelatore ai figli George II, Archibald e Daniel, nonché al nipote George III. Tutti quanti contribuirono a forgiare la reputazione indiscussa del loro whisky. Nel 1895, addirittura, la Ballantine & Son ricevette un’onorificenza dalla Regina Vittoria, il riconoscimento massimo a testimonianza del prestigio dell’azienda. Il primo blended della famiglia Ballantine’s fu il Finest, nel 1910, che si attesta tuttora come la più antica ricetta della gamma attuale di prodotti. Ogni giorno, in tutto il mondo, vengono vendute quasi 200.000 bottiglie di Finest, a dimostrazione di una qualità che dura nel tempo.
Il successivo capo miscelatore fu George Robertson, questa volta estraneo alla famiglia Ballantine. Avendo ereditato questa mansione dopo la prima guerra mondiale e 13 anni di proibizionismo, si ritrovò fra le mani moltissime botti di whisky invecchiato. George Robertson creò il primo scotch invecchiato 17 anni (che tuttora vanta la fama di essere il più rinomato) e il prestigioso Ballantine’s 30.
Jack Goudy portò avanti la nostra tradizione di eccellenza con la miscela invecchiata 12 anni. Inoltre insegnò il mestiere a due futuri capi miscelatori, garantendo lunga vita alla qualità dei prodotti Ballantine’s. Jack spiegò ai suoi apprendisti l’importanza di reperire i migliori scotch e di farli invecchiare nelle botti del migliore rovere americano. Da allora, ogni anno arrivano nuove botti di rovere americano, che garantiscono l’elevata qualità ed il sapore di sempre.
Robert Hicks, un perfezionista nel mondo del whisky, fu il primo talento sbocciato grazie agli insegnamenti di Goudy. Prima di diventare capo miscelatore, lavorò con Jack per 24 anni. Il suo senso dell’olfatto per i whisky era noto a tutti.
Sandy Hyslop, attuale capo miscelatore, nonché il secondo talento formato da Goudy, ama introdurre novità in casa Ballantine’s. Estremamente prolifico dal punto di vista professionale, è responsabile dell’inserimento di nuovi gusti di whisky, come quelli di Ballantine’s Brasil e Hard Fired. Sandy ha inoltre inserito Ballantine’s 40, un prodotto di cui è particolarmente orgoglioso, nonché l’espressione massima del whisky invecchiato, all’interno della gamma. Sandy, con il suo approccio impostato sull’osservazione continua e in prima persona del prodotto (fiuta circa 250 campioni ogni giorno) definisce la direzione di Ballantine’s.
Grazie all’influsso di questi cinque capi miscelatori Ballantine’s è oggi lo scotch whisky n. 1 in Europa e n. 2 al mondo. Attualmente, Ballantine’s dispone della gamma più completa di scotch whisky blended invecchiati e di qualità al mondo.

Indirizzo: 

40 Moffat St, Glasgow G5 0PD, Scozia (Regno Unito)

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri