.

Vini Spumanti - Spumante Brut - Duca di Salaparuta - Duca di Salaparuta - 1
Vini Spumanti - Spumante Brut - Duca di Salaparuta - Duca di Salaparuta - 2
Vini Spumanti - Spumante Brut - Duca di Salaparuta - Duca di Salaparuta - 3
Vini Spumanti - Spumante Brut - Duca di Salaparuta - Duca di Salaparuta - 1

Spumante Brut - Duca di Salaparuta

Duca Brut di Duca di Salaparuta nasce nell’entroterra palermitano da uve Grecanico e Chardonnay coltivate a oltre 500 metri sul livello del mare. Vino elegante, complesso, con aromi fruttati evoluti in armonia con nette sensazioni di crosta di pane, equilibrato, fresco e brioso. Dotato di una notevole personalità e gradevolezza. Ottimo aperitivo, gradevole a tutto pasto.

Scheda tecnica

0 Articolo
16,50 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile


ducadisalaparuta_logo_HD.jpg

IL VINO

Duca Brut di Duca di Salaparuta, prodotto nel 1971, è stato il primo spumante “Charmat” lungo siciliano ed è oggi più che mai contemporaneo e glamour. Questo Brut unico nasce nell’entroterra palermitano da uve Grecanico e Chardonnay coltivate a oltre 500 metri sul livello del mare. Duca Brut è un vino elegante, complesso, con aromi fruttati evoluti in armonia con nette sensazioni di crosta di pane, equilibrato, fresco e brioso. Un vino dotato di una notevole personalità e gradevolezza. Ottimo aperitivo ma gradevole anche a tutto pasto.

L’entroterra palermitano: situato nella Sicilia Nord Occidentale, offre un panorama poco conosciuto, fatto di colline verdi e fertili e da una campagna accuratamente coltivata dalla mano dell’uomo dove trovano spazio e condizioni ideali vitigni pregiati come il Grecanico e lo Chardonnay.

Qui il terreno di composizione mista e con buone percentuali di argilla e calcare unitamente ad un clima mite in inverno e caldo in estate, con una forte escursione termica, rappresenta l’habitat perfetto per queste uve profumate con cui viene prodotto un vino dalla personalità elegante come  il Duca Brut.

DDS-DUCA-BRUT

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Spumante
Nazione
Italia
Regione
Sicilia
Annata - Cuvée
Sans Année
Denominazione
Spumante
Vitigno / Materia prima
grecanico
Gradazione Alcolica
12% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore - giallo paglierino con netti riflessi verdognoli.Profumo - gradevole e complesso in cui si possono cogliere aromi fruttati evoluti.Sapore - fresco e brioso, ben equilibrato, con notevole personalità e gradevolezza.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, A Tutto Pasto
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Dosaggio
Brut

Riferimenti Specifici

Rated /5 based on customer reviews
0