.

Nuovo

Cannonau 'Memorie di Vite CNS' 2016 - Quartomoro di Sardegna

'Memorie di Vite CNS' di Quartomoro di Sardegna è un Cannonau che nasce in vite impiantate a Dorgali (Nuorese) nel 1950. Matura 6 mesi in acciaio e barriques di almeno 4 passaggi. Al naso è speziato, fruttato e balsamico. In bocca è sapido, caldo e di media opulenza, buona morbidezza e lunghezza. Ideale nell’accompagnare primi piatti a base di carne.

6 Articoli
17,50 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto. Il totale del tuo carrello è 1 punto può essere convertito in un voucher di: 0,20 €.

Tasse incluse

IL VINO

'Memorie di Vite CNS' di Quartomoro di Sardegna è un Cannonau che nasce in vite impiantate a Dorgali (Nuorese) nel 1950. Matura 6 mesi in acciaio e barriques di almeno 4 passaggi. Al naso è speziato, fruttato e balsamico. In bocca è sapido, caldo e di media opulenza, buona morbidezza e lunghezza. Ideale nell’accompagnare primi piatti a base di carne.

Nota: CNS da uva Cannonau di Sardegna, non riportata sull'etichetta. Vigneti di oltre 65 anni di Dorgali.

CURIOSITA'

Il granito dona personalità a questo grande vitigno e le altitudini danno la vena fresco-acida che permette longevità

L'AZIENDA

Quartomoro di Sardegna, è una micro-azienda in continua evoluzione, fondata dall'enologo e vignaiolo Piero Cella, ad Arborea, in provincia di Oristano. L'azienda nasce con l'intento di sperimentare, innovare e condividere la viticultura sarda nel rispetto delle tradizioni, del territorio e della natura. Piero, da sempre innamorato della Sardegna, si lascia ispirare dalle biodiversità e dai vocatissimi terroir sardi, per produrre vini eleganti e originali.
Il progetto di questa azienda comincia a partire da un lavoro in vigna rispettoso della natura e dei suoi tempi, una vinificazione essenziale con un moderato intervento in cantina e uno stile ben caratterizzato e rappresentativo del territorio e dell'impronta varietale.

QTM-CNS-2016

Scheda tecnica

Nazione
Italia
Regione
Sardegna
Annata - Cuvée
2016
Vitigno / Materia prima
cannonau
Gradazione Alcolica
15% vol.
Filosofia
Biodinamico
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso carico e profondo. Bouquet: sentori speziati e fruttati, intrecciati con leggere note balsamiche in chiusura. Gusto: caldo e mediamente corposo, sostenuto da sapidità e tannini in buon equilibrio.
Abbinamenti gastronomici
Primi di Terra, Carni Arrosto, Formaggi Stagionati, Affettati misti, Carni Rosse
Temperatura di servizio
18° - 20° C.
Bicchiere consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Esclusivo, di nicchia
Categoria del Prodotto
Vino Rosso

Riferimenti Specifici

0