• SCONTO
  • -30%
Vini Bianchi - Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus - Hibiscus - 1
Vini Bianchi - Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus - Hibiscus - 2
Vini Bianchi - Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus - Hibiscus - 3
Vini Bianchi - Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus - Hibiscus - 1
Vini Bianchi - Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus - Hibiscus - 2
Vini Bianchi - Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus - Hibiscus - 3

Terre Siciliane IGT Grillo 'Onde di Sole' 2020 (750 ml.) - Hibiscus

L'Onde di Sole' di Hibiscus viene realizzato a partire da uve Grillo che crescono sull'isola di Ustica, da terreni vulcanici e vigne che sono praticamente sul livello del mare. Intensi sentori di mela antica e melone di Cantalupo, in fondo emergono accenni di buccia di mandarino e timo. Buon corpo. Evidente freschezza e una sapidità che evoca il mare. 

29,00 € 41,43 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Terre Siciliane IGT
Vitigno / Materia prima
grillo
Annata - Cuvée
2020
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Sicilia - Ustica
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Vini delle Isole Minori, Vino Estremo
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Fritture, Antipasti, Vegetali e Legumi
Allergeni
Contiene Solfiti
HBS-ONDE-DI-SOLE-2020
12 Articoli

L'azienda agricola Hibiscus è l'unica produttrice di vini sul territorio usticense. Di origine vulcanica, l'isola di Ustica si trova a nord delle coste palermitane e dal 1982 ospita una delle prime Riserve Marine d'Italia. 
Fondata da Nicola Longo negli anni '80, Hibiscus è oggi gestita da Margherita Longo e dal suo compagno Vito Barbera e si estende per circa 10 ettari, in varie contrade a nord dell'isola, a circa 200 metri dal mare. L'azienda, partendo da vigneti autoctoni come inzolia, catarratto, grillo e nero d'avola, produce vini frutto della vocazione dell'ambiente isolano, fortemente influenzati dalla vicinanza al mare e da un territorio di origine vulcanica battuto da sole e vento. Prodotto di punta di Hibiscus è Zhabib, passito di zibibbo, nato dalla volontà di Margherita di mettersi in discussione con un passito diverso da quello universalmente noto di Pantelleria; vino che si diversifica per il sistema di allevamento e per una buona acidità data da un residuo zuccherino inferiore rispetto alla produzione standard, Zhabib evoca in un sorso tutta l'eterogeneità e la bellezza del territorio isolano di Ustica. L'azienda, utilizzando metodi biologici certificati, si dedica anche alla coltivazione delle lenticchie di Ustica, da quasi 15 anni presidio Slow Food e a Trapani, sulle colline tra Erice e Valderice, dove possiede un piccolo uliveto, produce un olio dagli aromi molto intensi, tipici delle varietà di olive utilizzate, che si fregia della denominazione D.O.P. Valli Trapanesi. 
Margherita Longo, guidata come molti vignaioli delle nostre isole, da una marcata natura visionaria, si impegna con tutte le sue produzioni, a rilanciare l'interesse per il territorio usticense e le sue materie prime; l'azienda poi, puntando sulla continuità della qualità piuttosto che sulla quantità, dà prova di rigore, di rispetto per la tradizione vitivinicola e di riconoscenza nei confronti dell'ambiente isolano, che tanto è in grado di offrire. 

Indirizzo:

Contrada Tramontana Ustica, 90051 Ustica (PA), Italia

Colore: giallo paglierino Bouquet: intensi sentori di mela antica e melone, accenni di buccia di mandarino e timo Gusto: buon corpo, fresco e sapido.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri