.

Passito 'Il Sogno' 2014  - Travaglini
Passito 'Il Sogno' 2014  - Travaglini
Passito 'Il Sogno' 2014  - Travaglini
Passito 'Il Sogno' 2014  - Travaglini

Passito 'Il Sogno' 2014 - Travaglini

'Il Sogno' di Travaglini è un vino da uve appassite, che esprime profumi seducenti e aromi soavi di straordinaria intensità. L’azienda si trova nel nord Piemonte a Gattinara. Una zona di antiche tradizioni, caratterizzata da terreni derivanti da un antichissimo vulcano che ha lasciato in eredità suoli ricchi di minerali e in particolare di ferro, perfetti per la coltivazione della vite.      

12 Articoli
57,00 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 5 punti. Il totale del tuo carrello è 5 punti può essere convertito in un voucher di: 1,00 €.

Tasse incluse

IL VINO

'Il Sogno' di Travaglini è un vino da uve appassite, che esprime profumi seducenti e aromi soavi di straordinaria intensità. L’azienda si trova nel nord Piemonte a Gattinara. Una zona di antiche tradizioni, caratterizzata da terreni derivanti da un antichissimo vulcano che ha lasciato in eredità suoli ricchi di minerali e in particolare di ferro, perfetti per la coltivazione della vite.      

L'AZIENDA

L’Azienda Vitivinicola Travaglini, collocata nel cuore delle colline di Gattinara, comprende 59 ettari in proprietà a vocazione vitivinicola di cui 44 coltivati a vigneto.

 Dal vitigno Nebbiolo si produce il “Gattinara DOCG”, vino di grande struttura e longevità, e il “Nebbiolo DOC Coste della Sesia”, vino giovane, fruttato di facile beva. E’ un’azienda a conduzione famigliare in cui l’esperienza e la passione per la qualità di Arturo Travaglini, che già nel 1958 produceva Gattinara, è stata ereditata dal figlio Giancarlo. Oggi conducono questa prestigiosa azienda la figlia Cinzia con il marito Massimo (Winemaker).

In tutti questi anni, in casa Travaglini, la passione per il lavoro, l’impegno per arrivare ad una produzione qualitativamente superiore e la volontà di ottenere sempre solo risultati di altissimi livelli, sono sempre gli stessi.

TRV-IL-SOGNO-2014

Scheda tecnica

Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Annata - Cuvée
2014
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Gradazione Alcolica
15,5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: granato intenso. Bouquet: aromi complessi, frutti di bosco, sentori balsamici, note minerali, finale di frutta matura. Gusto: suadente, morbido avvolgente con buona freschezza finale.
Abbinamenti gastronomici
Dopo Cena, con Amici, Meditazione, Cioccolato, Dolci e Dessert
Temperatura di servizio
12° - 14° C.
Bicchiere consigliato
Calice ampio a stelo corto
Caratteristiche Speciali
Esclusivo, di nicchia, Vino d'Atmosfera
Categoria del Prodotto
Vini Dolci e Liquorosi

Riferimenti Specifici

0