.

Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' (700 ml) - Ramazzotti
Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' (700 ml) - Ramazzotti
Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' (700 ml) - Ramazzotti
Nuovo
Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' (700 ml) - Ramazzotti

Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' (700 ml) - Ramazzotti

L'Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' di Ramazzotti è il risultato di un'antica ricetta segreta messa a punto da Ausano Ramazzotti per realizzare un prodotto unico da dedicare ai suoi figli. Conservata intatta fino ad oggi è stata recuperata dagli archivi storici di famiglia ed oggi è alla base di questo unico blend a base di Amaro Ramazzotti e Grappa di Nebbiolo invecchiata 36 mesi

   

6 Articoli
22,50 €

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 2 punti. Il totale del tuo carrello è 2 punti può essere convertito in un voucher di: 0,40 €.

Tasse incluse
Quantità

 

LA GRAPPA

L'Amaro e Grappa Riserva 'Il Premio' di Ramazzotti è il risultato di un'antica ricetta segreta messa a punto da Ausano Ramazzotti per realizzare un prodotto unico da dedicare ai suoi figli. Conservata intatta fino ad oggi è stata recuperata dagli archivi storici di famiglia ed oggi è alla base di questo unico blend a base di Amaro Ramazzotti e Grappa di Nebbiolo invecchiata 36 mesi. Ottimo da bere liscio, si accompagna con la pasticceria secca o un tagliere di formaggi stagionati.

L'AZIENDA

Nel 1815 Ausano Ramazzotti all’interno di un piccolo laboratorio di Milano inizia a sperimentare con ingredienti provenienti da tutto il mondo tra cui: scorze d'Arancia dolce italiane, genziana, rabarbaro, curcuma e rosmarino. Spinto dal desiderio di produrre una bevanda aromatizzata, perfetta per ogni momento della giornata, Ausano crea un’armoniosa miscela di 33 spezie, erbe, fiori e frutti, la cui ricetta è ancora oggi segreta e tramandata nel tempo. Ecco come è nato Amaro Ramazzotti. Per i milanesi è diventato in fretta l'amaro preferito da bere con il caffè, una tradizione nata più di 200 anni fa.

RMZ-IL-PREMIO
6 Articoli

Scheda tecnica

Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Gradazione Alcolica
35% vol.
Invecchiamento
3 anni
Formato
700 ml.
Degustazione
Colore: ambrato.
Bouquet: note di arancia candita, uva sultanina e pasticceria, sentori floreali, erbe e spezie.
Gusto: fine ed elegante, ben equilibrato tra, le note erbacee e balsamiche dell'Amaro e quelle morbide di vaniglia della grappa.
Abbinamenti gastronomici
Dolci e Dessert, Formaggi Stagionati, Dopo Cena, con Amici, Meditazione
Temperatura di servizio
16° – 18° C.
Bicchiere consigliato
Calice piccolo aperto
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Categoria del Prodotto
Grappa

Riferimenti Specifici

0