• SCONTO
  • -30%
Gin - Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater - Beefeater - 1
Gin - Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater - Beefeater - 2
Gin - Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater - Beefeater - 3
Gin - Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater - Beefeater - 1
Gin - Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater - Beefeater - 2
Gin - Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater - Beefeater - 3

Gin Oak Rested 'Burrough's Reserve' (700 ml.) - Beefeater

Oak Rested Gin 'Burrough’s Reserve' di Beefeater sicuramente si differenzia dalla massa. Distillato con il tradizionale alambicco di rame utilizzato dal fondatore della Beefeater, James Burrough, affina in botti dove riposava il liquore Riserva Jean de Lillet, con un processo di maturazione lento e minuzioso, che porta alla creazione solo di poche bottiglie. Unico, da provare.

Ultimi articoli in magazzino
79,00 € 112,86 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
cereali
Formato
700 ml.
Nazione
Inghilterra
Gradazione Alcolica
43% vol.
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Stile
Traditional
Abbinamenti Gastronomici
Grandi Occasioni, Formaggi Stagionati, Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
BFT-BURROUGHS-RES-GIN
2 Articoli

Il Gin è sicuramente uno dei distillati attorno al quale, oggi più che mai, si riscontra un notevole interesse, con tantissime realtà produttive che continuano a nascere in ogni parte del mondo. Andando però alle radici tradizionali della sua storia, non si può non nominare l'Inghilterra, terra in cui il Gin venne importato dall'Olanda come rimedio terapeutico. Qui però da "medicina" divenne ben presto un bene di largo consumo, e proprio grazie agli inglesi, che nel corso degli anni modificarono il processo di produzione elaborato originariamente in Olanda, andando a inserire direttamente le bacche di ginepro in infusione con i diversi elementi botanici, si giunse a quello che si sarebbe poi affermato come il "London Dry Gin". Proprio a Londra si trova una distilleria tra le più famose e conosciute al mondo, la Beefeater. James Burrough, fondatore dell'azienda, nacque nel Devon, e grazie alla propria carriera di farmacista ebbe modo di lavorare principalmente in Canada, a Toronto. Quando tornò nel Regno Unito decise di comprare la "Chelsea Distillery", e di intraprendere la produzione di liquori e punches. Il successo fu da subito immediato, tanto che, fra i propri clienti, Burrough annoverava Fortnum & Masons, già allora prestigioso negozio di alimentari. Nel 1876 iniziò la produzione di Gin Beefeater, così chiamato in onore dei guardiani della Torre di Londra. Il trionfo fu immediato, e da allora le vendite aumentarono in maniera inarrestabile. Nel 1987 l'azienda venne ceduta alla Whitbread, che a suo volta cedette nel 2005 la proprietà al colosso francese Pernod Ricard. Oggi sono quattro i prodotti della gamma, dal classico London Dry Gin al "24", dove accanto agli elementi botanici ritroviamo nella ricetta anche foglie di tè esotici. Prodotti che riscuotono il plauso dei consumatori sparsi in tutto il mondo, perfetti per essere consumati on the rocks o miscelati nei cocktails più popolari.

Indirizzo:

Beefeater Gin Distillery, 20 Montford Pl, London SE11 5DE, Inghilterra (Regno Unito)

Colore: dorato molto leggero e pallido.Bouquet: note di legno controbilanciate da sensazioni fresche di limone e ginepro.Gusto: ricco, morbido, lungo e complesso, decisamente appagante.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri