Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 1
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 2
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 3
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 4
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 1
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 2
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 3
Champagne - Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger - Taittinger - 4

Champagne Brut 'Cuvee Prestige' (750 ml. astuccio) - Taittinger

Lo Champagne Brut 'Cuvee Prestige' di Taittinger è composto per il 40% da Chardonnay, per il 35% da Pinot Nero e per il 25% da Pinot Meunier, utilizzando uve perfettamente mature raccolte da oltre 35 diversi vigneti. Questa sottile miscela si traduce in uno champagne leggero, elegante ed equilibrato. L'elevata percentuale di Chardonnay (40%) consente al Brut Réserve di raggiungere il suo pieno potenziale aromatico dopo una maturazione di 3-4 anni nelle cantine. È insolito che una miscela non vintage abbia una quantità così elevata di Chardonnay, e questo è ciò che rende questa miscela non vintage così equilibrata, coerente e rinomata in tutto il mondo. È uno champagne eccellente, adatto a qualsiasi occasione.

 

Disponibile su ordinazione
75,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Champagne
Metodo di Produzione
Classico
Denominazione
Champagne AOC
Uvaggio
Blanc de Noirs
Cru
Grand Cru
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Dosaggio
Brut
Varietà
chardonnay 40%, pinot nero 35% e 25% pinot meunier
Annata - Cuvée
Sans Année
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Champagne
Gradazione Alcolica
12% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Punteggi
Wine Spectator 92/100, Robert Parker 90/100
Confezione
Astuccio Originale
Abbinamenti Gastronomici
Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Aperitivo
Allergeni
Contiene Solfiti
TTG-BRUT-PRESTIGE
7 Articoli

Tra le più antiche Maison dell’intera denominazione, Taittinger è un nome che inevitabilmente identifica in ogni angolo del mondo una delle più grandi famiglie francesi che ha contribuito in modo determinante al successo dello Champagne. 

La storia di questa mitica Maison ebbe inizio nel 1743, quando Jacques Fourneaux incominciò la propria attività di commerciante, dapprima vendendo vini bianchi e rossi, e poi dedicandosi allo smercio di bollicine. La famiglia Forneaux continuò a operare in questo settore con grandi risultati, unendo le proprie forze con Antoine Forest, dando vita alla società “Forest-Forneaux” e incrementando il proprio successo. 

Nel 1932 un giovane con la passione del vino, Pierre-Charles Taittinger, acquistò la “Forest-Forneaux” e iniziò la propria avventura vitivinicola sotto il marchio Taittinger nella cittadina di Reims. Sin dall’inizio della produzione, la Maison instaura con le sue bottiglie un legame sempre maggiore con una varietà di uva in particolare, lo chardonnay, vitigno sempre più centrale in ogni assemblaggio, fino all’uscita, sotto la conduzione di Francois Taittinger, nel 1952, del Comtes de Champagne, prima “Cuvée de Prestige” prodotta nella zona realizzata interamente con sole uve bianche. 

Oggi a capo dell’azienda troviamo, dal 2005, Pierre-Emanuel Taittinger, discendente diretto di Pierre-Charles, attorniato da un team dove competenza e professionalità sono il fulcro di una cantina che continua a essere animata da un fortissimo spirito di conquista e di tradizione. 

Ben 288 sono gli ettari di proprietà, sparpagliati fra 34 dei migliori crus di tutta la regione; qui si coltivano principalmente chardonnay e pinot noir, a cui si aggiunge un 15% di pinot meunier. Ogni anno sono ben nove le etichette che nascono fra le mura di Reims, dove Brut Reserve, “Prestige” Rosé e “Nocturne” affiancano i grandi Comtes de Champagne e i diversi millesimati che portano in giro per il mondo il grande blasone della Maison Taittinger. 

Indirizzo:

Place Saint-Nicaise, 9 - 51100 Reims, Francia

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri