• SCONTO
  • -20%
Vini Bianchi - Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder - Alois Lageder - 1
Vini Bianchi - Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder - Alois Lageder - 2
Vini Bianchi - Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder - Alois Lageder - 3
Vini Bianchi - Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder - Alois Lageder - 1
Vini Bianchi - Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder - Alois Lageder - 2
Vini Bianchi - Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder - Alois Lageder - 3

Alto Adige Riesling DOC 'Rain' 2019 (750 ml.) - Alois Lageder

Il 'Rain' di Alois Lageder è un Riesling in purezza coltivato oltre i 600 metri di quota nel vigneto Rain di Penone, terroir ottimale per questo vitigno. Vino bianco fresco e minerale che fa parte della linea Composizioni di Alois Lageder, realizzata con le uve provenienti da pregiati vigneti della tenuta. La vinificazione solo in acciaio mette in risalto gli eleganti aromi floreali e fruttati e la sua tipica vena di freschezza, che rende il sorso particolarmente scorrevole. Un Riesling di riferimento.

28,00 € 35,00 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Alto Adige DOC
Vitigno / Materia prima
riesling
Annata - Cuvée
2019
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Alto Adige
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Collezione
Alois Lageder - Composizioni
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Mare, Piatti di Pesce, Carni Bianche, Fritture, Riso e Risotti
Allergeni
Contiene Solfiti
ALG-RAIN-RIESLING-2019
8 Articoli

Vero e proprio sinonimo di eccellenza, Alois Lageder nel corso degli anni ha dimostrato quanto di meglio l’Alto Adige sia in grado di esprimere in termini di personalità, eleganza, aderenza territoriale. Un risultato figlio di una visione chiara del proprio lavoro, in cui ogni attività è strettamente legata alle altre in un circolo virtuoso che ha trovato compimento nella conversione in biodinamica dei vigneti di proprietà. Fondata nel 1823 e giunta ormai alla sesta generazione, l’azienda spicca per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione: “la qualità è sempre il risultato di molti dettagli, a volte anche minimi - ricorda Alois Lageder - e in tutte le fasi di lavorazione cerchiamo prima di tutto di trovare un’armonia fra tutti i fattori coinvolti, lavorando in sintonia con la natura”. Non è un caso che ogni vino riesca come pochi altri della regione a raccontare quelle che sono le caratteristiche sempre diverse del suo vigneto di origine - l’Alto Adige è infatti una terra estremamente ricca nella varietà dei suoli, nelle zone microclimatiche e nelle esposizioni, che quindi offre le condizioni ideali per produrre vini dalla spiccata individualità. Le uve raccolte nei vigneti di proprietà della famiglia, circa 50 ettari tra Magrè, Cortaccia, Termeno e nella zona del lago di Caldaro, sono coltivati con metodi biologici e biodinamici certificati da Demeter. Non solo, oltre a gestire i vigneti di proprietà l’azienda collabora con un certo numero di viticoltori di fiducia che provengono da diverse zone dell’Alto Adige, vigneti che complessivamente si estendono per altri 110 ettari, di cui circa un quarto coltivato secondo i dettami della biodinamica. È da questo straordinario contesto che nascono vini che sono dei veri e propri ambasciatori del territorio, bianchi e rossi di grande fascino che vanno a comporre un assortimento composto da tre livelli di qualità: i Classici, le Selezioni Terroir, i Masi.

Indirizzo:

Tòr Löwengang Vicolo dei Conti 9 I-39040 Magrè (BZ) Italia

Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini Bouquet: espressivo e piacevole, di frutta gialla matura, agrumi e fiori bianchi Gusto: molto fresco, asciutto, secco, teso e verticale, con aromi agrumati e minerali.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri