Filtro (3 prodotti)

Prezzo

55 € - 70 €

Produttore

Resetta questo gruppo

Elenco dei prodotti per produttore Cubaney

Dopo essere emigrato a Cuba verso la fine del ‘700, Don Juanillo Oliver, il patriarca della famiglia, si dedicò alla coltivazione del tabacco e alla lavorazione dello zucchero di canna e dei suoi derivati. Con il tempo gli Oliver si specializzarono nella produzione di rum, e già prima del 1870 i loro rum invecchiato erano considerati tra i migliori del mondo. Poi venne la rivoluzione del 1959, e molti componenti della famiglia abbandonarono Cuba.

I loro discendenti si dispersero nel mondo, stabilendosi per lo più in Europa e nelle Americhe.

All’inizio degli anni ’80, un membro della nuova generazione della famiglia fu in grado di ritornare a Cuba, e la sua curiosità riguardo al passato lo portò a immergersi e scavare nella storia che gli apparteneva.

Ritrovò, tra gli archivi, centinaia di carte e documenti, e tra questi scoprì le indicazioni originali utilizzate dai suoi avi nel XIX secolo per la produzione di rum. Incoraggiati dalla scoperta delle proprie radici, da quel momento i discendenti della famiglia Oliver si impegnarono in prima persona per far rinascere quel rum cubano che già una volta aveva portato fama e fortuna.

La Repubblica Dominicana fu scelta come luogo di produzione ideale, grazie alle caratteristiche climatiche, geologiche e topografiche, che la rendono del tutto simile alla sua isola gemella, Cuba. Fu assunto un gruppo di maestros roneros cubani, esperti conoscitori dell’arte del rum, che, con la loro grande esperienza, erano le figure essenziali per realizzare l’ambizioso progetto.

Con le prime bottiglie il sogno si è trasformato in realtà. Dopo un’interruzione durata più di cent’anni, gli autentici e raffinati rum cubani prodotti nei secoli passati dalla famiglia Oliver tornano oggi a brillare con orgoglio, destinati ai veri intenditori di rum.

Più
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli