Filtro

Prezzo

43 € - 43 €

In offerta

Nessuna opzione disponibile per questo gruppo

Tipo

Filosofia BIO

Nessuna opzione disponibile per questo gruppo

Nazione

Regione

Produttore

Resetta questo gruppo

Premi

Nessuna opzione disponibile per questo gruppo

Punteggi

Denominazione

Vitigno

Abbinamenti gastronomici

Annate Storiche

Nessuna opzione disponibile per questo gruppo

Elenco dei prodotti per produttore Ayala

Champagne AYALA è una delle più famose case di champagne; è stata fondata in Aÿ, nel cuore dei grandi vigneti di champagne, dal momento che è stata fondata oltre 150 anni fa. Indipendente e familiare, è ancora oggi l'archetipo di una grande e storica Casa, che produce vini di altissima qualità che sono apprezzati in tutto il mondo per la loro freschezza ed eleganza.

Edmond de Ayala, fondatore della Casa nel 1860, è venuto da una famiglia che aveva sempre cercato di andare avanti un passo avanti. I suoi antenati lo lasciavano con un senso di eccellenza e un gusto per l'avventura che lo ha portato a stabilirsi in Aÿ per conoscere la vinificazione. Fin dall'inizio, la Casa è diventata rapidamente un riferimento sia in Francia che all'estero. Come una giovane casa di champagne, Champagne AYALA ha dovuto la sua rapida espansione in larga parte a Fernand de Ayala, fratello minore di Edmond, che nel 1863 si stabilì a Londra dove mescolava con l'aristocrazia britannica e introdusse il profilo unico del sapore della casa a conoscenti inglesi, 1865 vintage che aveva un dosaggio molto basso per il tempo. Nello stesso periodo, la Casa è stata uno dei membri fondatori del Syndicat des Grandes Marques nel 1882 e ha anche contribuito alla creazione del Trust Benevolent di Londra nel 1886.

Gli anni '20 rappresentavano una notevole età d'oro durante la quale Champagne AYALA produceva ogni anno oltre un milione di bottiglie, classificando la casa tra i migliori marchi in Champagne al momento. Champagne AYALA è stato anche fornitore ufficiale alle corti reali di Inghilterra e Spagna e ha assunto oltre 100 lavoratori. La grandezza di quel periodo è anche esemplificata dalla ricca iconografia che la Casa ha ispirato: i numerosi manifesti pubblicitari e disegni artistici dell'epoca sono le migliori testimonianze di quel splendore.

Champagne AYALA è da sempre un'azienda piccola, indipendente e familiare. Dopo la seconda guerra mondiale la Casa ha attraversato un periodo piuttosto tranquillo poiché i suoi leader occupavano posizioni importanti nelle associazioni di commercio di Champagne. Nel 2005 la famiglia Bollinger ha acquistato questa bella tenuta, con l'intento di restituirlo alla sua ex gloria. Questo è stato l'inizio di una rinascita per Champagne AYALA, con un completo restauro delle strutture vinicole e l'arrivo di un nuovo personale. La Casa impiega oggi circa 15 persone, mantenendo lo spirito familiare delle sue origini.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo